Del Genio difende De Bruyne: "Cammina? Macché! Corre come un matto, guardate i dati!"
Il giornalista Paolo Del Genio, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato le prestazioni di Kevin De Bruyne al Mondiale: "Devo dire che nella seconda partita ha sbagliato parecchi passaggi. Nella prima e nella terza, però, è stato tra i migliori in campo: ha segnato, è entrato nelle prime due azioni da gol. Ma soprattutto mi va di dire una cosa su De Bruyne: corre come un matto. Quello che si racconta in giro, cioè che giochi da fermo, è una sciocchezza. Io lo vedo sempre in movimento. Il problema è che molti parlano senza guardare le partite e finiscono per inquinare il giudizio della gente.
Su De Bruyne si può discutere del fatto che sia un po’ in fase calante, che non abbia più la stessa lucidità e le stesse giocate di una volta: questa è una discussione legittima. Ma non si può negare che sia tornato in una buona condizione fisica, perché corre per tutta la partita. Ci sono anche i dati: basta andare a vedere le statistiche su SofaScore invece di parlare a occhio. Chi giudica solo a sensazione, senza guardare i numeri e le partite, fa un cattivo servizio al calcio".
Serie A Enilive 2026-2027
![]() |
VS | ![]() |
| Genoa | Napoli |
Editore TC&C srl - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




