Martusciello alla Rai: "Il calo fisico ha inciso, ma la vittoria è meritata! Sarri contentissimo..."

Dopo il 4-3 rifilato al Napoli, il vice allenatore della Juventus Giovanni Martusciello è intervenuto ai microfoni di Radio Rai Sport.
31.08.2019 23:44 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Martusciello alla Rai: "Il calo fisico ha inciso, ma la vittoria è meritata! Sarri contentissimo..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il 4-3 rifilato al Napoli, il vice allenatore della Juventus Giovanni Martusciello è intervenuto ai microfoni di Radio Rai Sport: "E' chiaro che sembra che si sia vinto in maniera fortuita quando invece la vittoria è meritata, la squadra si è espressa benissimo per 60 minuti, il calo fisico ha inciso, alla fine è venuto fuori lo spirito Juve che combatte fino alla fine, ha evitato il peggio e ha vinto. Quando ci sono i cali di questo portata, sia fisico che mentale, sono situazioni da tener presente e bisogna evitare errori di tale portata, sono convinto che con il lavoro si spazzeranno via quelle poche cose che non sono venute stasera".

Sul primo gol: "E' il classico colpo di fortuna, entra Danilo e la mette dentro ma questa squadra da anni si è sempre espressa bene sulle palle inattive contro con un certa velocità e si è visto su questa circostanza".

Higuain meglio di Dybala in attacco? "Questa squadra ha grandi giocatori e Higuain un'abitudine evidente a giocare in quel ruolo rispetto a Dybala. Ma nel futuro prossimo Dybala avrà molto più spazio".

Ma da falso nueve?  "Bisogna costruire bene la fase di non possesso non tanto di quella di costruzione che è una conseguenza di quella di non possesso".

Cosa ha detto Sarri? "Era estremamente felice della vittoria, ha visto un'ora del calcio che a lui piace e ora bisogna aumentare il minutaggio e lavorare in questa direzione".