Mirabelli su Gattuso: "Alle volte esagera per tutelare i suoi giocatori"

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan quando c'era Rino Gattuso come allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non sono d’accordo sul fatto che la responsabilità sia di Gattuso, lui lo dice per difendere i suoi giocatori. Lui è molto bravo in queste condizioni, sono convinto che ricompatterà i suoi e farà l’impresa passando il turno. In questi momenti Rino riesce a tirare il meglio dai suoi ragazzi. Oggi si vede tutto nero al Napoli ma bisogna vedere i motivi di queste difficoltà, non per campare scuse ma troppi giocatori sono mancati. Quindi è normale che dopo un po’ perdi qualcosa e la squadra ha il timore nella gara successiva di recuperare e perde qualche colpo. Effettivamente nel Napoli le cose non stanno come tutti ci aspettavamo, però sono convinto che il cammino è ancora lungo e alla fine si tireranno le somme, sarebbe riduttivo giudicare solo questo momento negativo.
Nelle vittorie e nelle sconfitte i meriti e i demeriti vanno condivisi? Se una squadra subisce tre gol non è colpa solo del reparto difensivo, ma di tutti i reparti. L’Europa League è ancora in ballo cos’ come la qualificazione in Champions League, rimanderei i processi, per quelli c’è tempo.
Problemi di comunicazione? Gattuso alle volte esagera per tutelare i suoi giocatori mettendo sempre il suo faccione. Qualche volta ci può essere una falla nella comunicazione ma bisogna capire il momento. Rino ci mette l’anima e non si piange addosso, come a volte sembra. Sia lui che lo staff lavorano h24, lui è il primo a stare male per questa situazione”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
