Pazienza consiglia: "Farei uno sforzo per tenere Fabiàn, è l'ideale per Spalletti"

 "L’Italia può cambiare pelle anche a partita in corso, spostando le avanzate dei terzini a seconda delle esigenze".
15.06.2021 14:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pazienza consiglia: "Farei uno sforzo per tenere Fabiàn, è l'ideale per Spalletti"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

“Nazionale? Credo che gli azzurri possano crescere ancora, hanno molti margini di miglioramento - queste le parole di Michele Pazienza, allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Udinese, Juventus e Napoli, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio.

 "L’Italia può cambiare pelle anche a partita in corso, spostando le avanzate dei terzini a seconda delle esigenze. Io credo che l’idea di gioco sia ben chiara, e sono sicuro che potrà fare ancora meglio. Quando c’è Locatelli in campo mi ricorda il Napoli di Sarri, ma quando rientrerà Verratti si giocherà col doppio regista. Italia favorita? Dare l’Italia favorita, oggi, vorrebbe dire mettere una pressione incredibile ad un gruppo molto giovane, ma è una squadra che può emozionare e fare molto molto bene. Diciamo che è tra le candidate a vincere.

Spalletti? L’ho avuto ad Udine e lo sto studiando. Negli anni ha cambiato sistema di gioco e metodologia. Quando ero all’Udinese giocavamo con il 352 e mi utilizzava come schermo avanti alla difesa. Ad oggi Luciano usa il 4231, fa la costruzione dal basso, è un allenatore molto bravo e preparato a livello tecnico e tattico. Se fossi in Adl farei un sacrificio per tenere Fabian, è il centrocampista ideale per il tecnico toscano perché unisce qualità e quantità, doti che Spalletti predilige".