Sottosegretario Vezzali replica a Gravina: "Aiuti? Il calcio era in crisi già prima del Covid"

Ieri, in una lettera mandata al governo, il numero uno del mondo del calcio chiedeva ancora aiuti per il suo sport, colpito più che mai dalla pandemia.
31.07.2021 11:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sottosegretario Vezzali replica a Gravina: "Aiuti? Il calcio era in crisi già prima del Covid"
TuttoNapoli.net

"Il sistema calcio era in perdita già prima della pandemia, che ha però avuto l'effetto di amplificare il problema. È in realtà una questione strutturale, perché oggi i costi sono regolarmente più alti dei ricavi". La stoccata per Gravina arriva direttamente da Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, nell'intervista a "Milano Finanza".

Ieri, in una lettera mandata al governo, il numero uno del mondo del calcio chiedeva ancora aiuti per il suo sport, colpito più che mai dalla pandemia. Oggi, la risposta della Vezzali: "Ristoro e dilazione fiscale per club e Figc? Con tanti settori in difficoltà o proprio in ginocchio, parlare di "aiuti di Stato" al calcio rischia di essere poco comprensibile per i cittadini. Preferisco immaginare ogni sostegno o supporto, anche eventualmente la dilazione fiscale temporanea, legato a riforme strutturali del sistema calcio".