Vicepres. Uefa: "VAR va uniformato, protocollo da modificare! Barça? Napoli può vincere ovunque"

Michele Uva, vicepresidente dell'UEFA, si è soffermato sulla novità del VAR a chiamata nel suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli
14.02.2020 20:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Vicepres. Uefa: "VAR va uniformato, protocollo da modificare! Barça? Napoli può vincere ovunque"

Michele Uva, vicepresidente dell'UEFA, si è soffermato sulla novità del VAR a chiamata che potrebbe entrare nel calcio nel suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli: "Bisogna evolvere nel protocollo e non è semplice. In tutti i campionati si vede che c'è disomogeneità. Il protocollo va uniformato, ma il VAR è una novità epocale per il calcio, un grande aiuto per gli arbitri. La decisione finale però spetta sempre a loro, qualcosa può essere modificato. Challenge? Lo vedo come un'interferenza che va contro l'indipendenza della scelta dell'arbitro sulla decisione finale".

NAPOLI-BARCELLONA - "Saranno due partite straordinarie, così come le altre in Champions League ed Europa League. Il livello sta crescendo, ora tra andata e ritorno ci vuole approccio differente rispetto ai gironi. Quella col Barcellona è una sfida affascinante perché ci riporta a Diego Armando Maradona. Da super-italiano, spero veramente che sia una partita bellissima. Questo Napoli è in grado di vincere ovunque".