Viviano: “Ho consigliato Meret alla Fiorentina. Mi piace moltissimo anche se non ha molta continuità"

Viviano: “Ho consigliato Meret alla Fiorentina. Mi piace moltissimo anche se non ha molta continuità"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 aprile 2022, 18:40Le Interviste
di Francesco Carbone
"Koulibaly è uno dei due-tre difensori più forti sicuramente. Ora è tornato a livelli stratosferici. Anche Chiellini e de Ligt sono fortissimi".

A “1 Football Club”, programma radiofonico su 1 Station Radio, è intervenuto Emiliano Viviano, portiere del Fatih Karagümrük ed ex, fra le tante, di Fiorentina, Sampdoria e Bologna.

Quali sono le insidie che Italiano nasconderà a Spalletti domenica?

"Innanzitutto dico che il Napoli ha fatto la partita che doveva fare con l'Atalanta. Forse potrebbe essere una partita simile. La Fiorentina gioca con intensità. Sarà una partita eccezionale". 

Sulla difesa del Napoli: conta ancora avere la migliore difesa per vincere in Serie A?

"Dipende anche che difesa hai. Non si può dire però che il Napoli sia una squadra difensiva. Dipende in che maniera difendi. Koulibaly per esempio "fa paura" quando gioca. Il Napoli difende con la palla, è una squadra che spesso viene tenuta troppo fuori dalla corsa Scudetto. Ha ottime possibilità".

Koulibaly è il difensore più forte della Serie A?

"Koulibaly è uno dei due-tre difensori più forti sicuramente. Ora è tornato a livelli stratosferici. Anche Chiellini e de Ligt sono fortissimi".

Preferisci Ospina o Meret?

"A me Meret piace moltissimo. Io ho consigliato Meret alla Fiorentina. Capisco però perché gioca Ospina. È bravo a impostare da dietro, ha esperienza, ha grande tempo, mentre Meret non ha tanta continuità".