Domani riapre il Gran Cono del Vesuvio, tante novità: gruppi limitati e prenotazione online

L'Italia riapre a scaglioni, e cosi anche i siti naturali cominciano ad animarsi nuovamente, in attesa di turisti pronti a visitarli e ripopolare il paese.
16.06.2020 17:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Domani riapre il Gran Cono del Vesuvio, tante novità: gruppi limitati e prenotazione online
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Italia riapre a scaglioni, e cosi anche i siti naturali cominciano ad animarsi nuovamente, in attesa di turisti pronti a visitarli e ripopolare il paese. Domani riapre il Gran Cono, dopo la lunga pausa legata all'emergenza Covid. La riapertura del Cratere, tra i siti di interesse più ambiti della Regione, si è fatta attendere a causa dei lavori di restyling e adeguamenti alle nuove norme. Ripartono da domani mattina le visite guidate al Cratere del Vesuvio - Sentiero N. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio, secondo nuove modalità di fruizione in linea con le disposizioni sanitarie vigenti, volte a contenere diffusione del Covid19.

Diverse le novità introdotte: il servizio di Biglietteria sarà effettuato esclusivamente on-line, l’accesso al cratere sarà consentito solo mediante prenotazione e con l'erogazione di un biglietto nominale: sarà necessario indicare le proprie generalità, la data e l’ora dell’escursione. Le escursioni guidate saranno effettuate esclusivamente in gruppi di dimensione limitata, con l’utilizzo obbligatorio della mascherina e nel rispetto della distanza di sicurezza.