Nuovo Decreto, da domenica in vigore nuove fasce per Regioni: la Campania resta gialla

ntreranno in vigore domenica 17 gennaio, a quanto si apprende, le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza.
14.01.2021 18:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Nuovo Decreto, da domenica in vigore nuove fasce per Regioni: la Campania resta gialla
TuttoNapoli.net
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Entreranno in vigore domenica 17 gennaio, a quanto si apprende, le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, che assegneranno le fasce alle varie Regioni, con relative restrizioni. Sabato 16 gennaio entrerà in vigore il nuovo Dpcm che, secondo quanto si apprende, manterrà le principali misure dell'attuale provvedimento, prevedendo però criteri che abbasseranno le soglie per l'inserimento delle regioni in zona arancione o rossa.

LA DIVISIONE - Per quanto riguarda la giornata di sabato 16, l'ipotesi prevalente è che resti valida l'attuale colorazione suddivisa nelle diverse fasce. Quasi certa la zona rossa per la Lombardia, ma rischiano anche Emilia Romagna e Sicilia. Nove regioni rischiano la zona arancione: si tratta di Lazio, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Liguria, Puglia, Umbria, Marche, Piemonte, nonché delle province autonome di Trento e Bolzano. Confermata la zona gialla per la Campania.