De Laurentiis: "Puntiamo ad un Napoli vincente. La sosta ci ricaricherà" VIDEO

Il patron è stato premiato nella sala della Giunta Comunale, in occasione della proiezione del film "Latta e Cafè". Guarda il filmato
11.11.2009 15:56 di Salvio Passante   Vedi letture
Fonte: SscNapoli
De Laurentiis: "Puntiamo ad un Napoli vincente. La sosta ci ricaricherà" VIDEO

"La sosta ci ricaricherà". Aurelio De Laurentiis è stato premiato, nella sala della Giunta Comunale, in occasione della proiezione del film "Latta e Cafè" prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretto da Antonello Matarazzo in collaborazione con Bruno Di Marino. Il documentario, protagonista al Festival Internazionale del Film di Roma, racconta del grande artista Riccardo Dalisi che realizza le sue opere d'arte sfruttando tutti materiali di riciclo possibili, affrontando il tema dei rapporti tra forme artistiche ed ambiente.

Presenti alla proiezione anche il Sindaco di Napoli Iervolino, che ha fatto gli onori di casa premiando anche il maestro Dalisi e il regista Antonello Matarazzo
 

"Questo è un film d'amore - ha detto De Laurentiis - ancor prima che un Documentario. Quest'opera di Dalisi rappresenta non solo la napoletanità, ma l'universalità attraverso l'amore e l'umiltà. Questa è l'espressione della Napoli migliore è quella che vince nel mondo. Bisogna promuovere questa filosofia per ripartire. I napoletani vincono con la grande personalità".

Il Presidente si è poi soffermato sul momento positivo e sul futuro del suo Napoli. "Noi puntiamo ad una squadra vincente e spettacolare che sappia esprimere il sentimento pieno di un'intera città. Credo che dopo la sosta vedremo un Napoli carico e pronto al match contro la Lazio. La squadra avrà più tempo per lavorare con Mazzarri e fare anche una pausa di riflessione. Ci aspetta una partita difficile al San Paolo, da affrontare con la massima attenzione".

Guarda il servizio da Tv Luna