UFFICIALE - Giudice Sportivo multa il Napoli: "Lancio di petardi verso il settore ospiti"

All'interno il comunicato
13.02.2018 13:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Giudice Sportivo multa il Napoli: "Lancio di petardi verso il settore ospiti"

Multa per il Napoli per lancio di petardi nel settore ospite durante la sfida alla Lazio. Lo ha deciso Il Giudice Sportivo della Serie A, che ha inflitto ammende a Napoli e Fiorentina dopo la quinta giornata del girone di ritorno. Queste le sanzioni nel dettaglio:

- Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in direzione del settore occupato dai sostenitori della Società avversaria alcuni petardi e bengala senza arrecare danni anche per la presenza della rete di protezione; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

- Ammenda di € 2.500,00 : alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 20° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.