Gazzetta - Club amici Juve con opacità debito/credito, per i Pm "in pericolo la competizione"

C'è anche un filone sul legame con le altre società, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport
02.12.2022 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Club amici Juve con opacità debito/credito, per i Pm "in pericolo la competizione"
TuttoNapoli.net

C'è anche un filone sul legame con le altre società, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport:

"Dalle intercettazioni vengono fuori "partnership" con società terze, con "opacità dei rapporti debito/credito". Si ipotizza anche il rischio di "porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva".

Ne viene fuori che alcune operazioni venivano portate avanti sotto traccia, come confermerebbe una telefonata tra Agnelli e Luca Percassi, a.d. dei bergamaschi: "Su un numero di elementi che abbiamo, io in questo momento devo stare fermo — dice il bianconero —, perché abbiamo Consob, Guardia di finanza e qualsiasi cosa che ci stan guardando sugli ultimi due anni. Allora io vorrei chiudere questa roba qua e poi tornare a mettere a posto — consapevole di quello che abbiamo, le varie situazioni".

Più avanti Percassi accenna anche all’esistenza di una lettera relativa all’affare Romero, passato dall’Atalanta al Tottenham (con Paratici nuovo d.g. degli inglesi) dopo essere stato ceduto dalla Juve ai bergamaschi: "Io quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori, perché dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto falso in bilancio".

Nelle carte compaiono, oltre all’Atalanta, Sampdoria, Sassuolo, Empoli e Udinese".