Gazzetta - Zero debiti e squadra rafforzata: la gestione di ADL è da applausi

Mettendo a paragone le gestioni di Gerry Cardinale al Milan e Aurelio De Laurentiis al Napoli, La Gazzetta dello Sport si esprime così
02.04.2023 10:45 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Zero debiti e squadra rafforzata: la gestione di ADL è da applausi
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Mettendo a paragone le gestioni di Gerry Cardinale al Milan e Aurelio De Laurentiis al Napoli, La Gazzetta dello Sport si esprime così sull'imprenditore cinematografico, facendogli gli applausi: "La commercializzazione e sfruttamento di marchio e immagine è stato sempre uno dei capisaldi. I suoi contratti ai calciatori blindati sui diritti d’immagine, tutti riservati al club e mutuati dal cinema, sono ormai famosi. Le sue idee sulla ristrutturazione dei campionati sono più vicine alla Nba che al sistema calcio, col quale è molto critico a partire dalla Lega, passando per Uefa e Fifa che vede come un virus.

La struttura societaria è snella per consentirgli un controllo totale. Bilanci alla mano la gestione è da applausi: costi tagliati, squadra rafforzata e esposizione debitoria quasi inesistente. Magari sul piano della gestione sportiva potrebbe potenziare il management, ma non si può avere tutto”.