RILEGGI LIVE - Lipsia, Hasenhüttl: "Gara dura col Napoli al completo. Nostro stadio pieno, out Keita ed Orban", Laimer: "Insigne super..."

21.02.2018 18:02 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Lipsia, Raimondo De Magistris
RILEGGI LIVE - Lipsia, Hasenhüttl: "Gara dura col Napoli al completo. Nostro stadio pieno, out Keita ed Orban",  Laimer: "Insigne super..."

18.20 - Termina la conferenza stampa. Restate su Tuttonapoli.net per tutti gli aggiornamenti ed a seguire la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

18.00 - Per Laimer: come si ferma un calciatore come Insigne? "Farò del mio meglio, è un top-player, ha una qualità eccezionale e proverà a stargli sempre molto vicino. Bisognerà fermarlo con la squadra".

17.58 - Che atmosfera ci sarà domani sera? "Finora sono stati venduti 36mila biglietti, forse anche di più. I nostri tifosi ci supportano tanto ed è molto bello vedere tutto questo. Sono sicuro che quella di domani sarà una bella serata".

17.57 - Cosa pensa della saletta costruita ad hoc per permettere a Sarri di fumare? "E' importante mostrare questa ospitalità. Ancor più importante però sarà portare avanti la qualificazione".

17.54 - Questo Napoli può essere paragonato al Borussia Dortmund di Klopp per gioco che esprime e per risultati, contrastando la Juventus che in Italia domina come il Bayern? "Si, in Italia da qualche anno mancava una seconda squadra alle spalle della Juve. Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria, però bisogna vedere a lungo termine come si evolverà questo progetto. Sicuramente questa rivalità fa bene alla Serie A".

17.52 - Forsberg a che punto è? "L'importante è che torni in squadra, vogliamo reintegrarlo pian piano. Noi non vogliamo forzare la mano".

17.51 - Più importante la Bundesliga o l'Europa League? "Per noi sono importanti entrambe le competizioni, ora pensiamo a domani e poi ci concentreremo sulle altre sfide".

17.48 - Si aspetta un Napoli con un atteggiamento diverso? "Non penso che nella gara d'andata il Napoli non abbia mostrato cattiveria, soprattutto dopo il gol. Loro volevano ottenere un buon risultato. Per noi non sarà facile e non daranno questa gara per scontata".

17.46 - Nel risultato d'andata c'è più merito del Lipsia o demerito del Napoli? "Può darsi che il Napoli non abbia giocato troppo bene, ma il Lipsia ha fatto davvero bene. Loro potevano essere più pericolosi ed efficaci, il Napoli è passato anche in vantaggio e il livello in generale è stato abbastanza alto".

17.45 - Che importanza ha per lei questa competizione? "A noi piace giocare l'Europa League, vogliamo rappresentare bene la Germania. In questa competizione ci sono squadre molto forti".

17.44 - La qualità del Napoli quanti problemi può crearvi? "Sarà una gara difficile, ma noi siamo preparati bene".

17.43 - Quanto peserà l'assenza di Keita e Orban? "Sostituire Orban è complesso perché lui è molto forte. Abbiamo delle opzioni, può giocare Konaté al suo posto. Keita fa la differenza, come ha fatto vedere anche nella gara d'andata: il suo infortunio non è grave, ma non vogliamo rischiare".

17.40 - Domani giocherete meglio rispetto alla partita di Francoforte (ko contro l'Eintracht, ndr)? "Era una gara difficile, i 30 minuti che abbiamo disputato a buoni livelli non sono bastati. La partita di domani sarà ancora più difficile, con la qualità che ha il Napoli dobbiamo stare attenti. Vogliamo restare freschi e concentrati".

Quante possibilità dà al Napoli di passare il turno? Che differenza c'è tra calcio italiano e tedesco? "Dopo la partita d'andata noi partiamo in vantaggio, soprattutto grazie al terzo gol, ma la qualità del Napoli l'abbiamo vista tutti e domani giocherà Mertens. Non voglio dire una percentuale, dobbiamo restare concentrati. Sulle differenze non posso dire tanto, a Napoli ho visto uno stadio abbastanza vecchio, ma in generale non posso dire molto: a me sembra migliore di quello che si dice con squadre competitive"

17.34 - Come vi sentite in vista della gara di domani? Quanta resistenza vi aspettate? "Loro sono venuti con i migliori giocatori e proveranno a ribaltare il risultato della gara d'andata. Dobbiamo essere attenti e imporre il nostro gioco, senza partire troppo tranquilli".

Laimer: "A Napoli abbiamo giocato il primo tempo, ora c'è il secondo. La certezza è che vogliamo qualificarci agli ottavi di finale".

Chi può giocare? Chi è infortunato? "Oggi nella rifinitura non si sono allenati Keita e Orban, ma tornano Kampl e Bruma".

17.30 - Ha inizio la conferenza stampa di Hasenhüttl: "Non vediamo l'ora di giocare la gara di domani, il Napoli è arrivato con tutta la rosa al completo e sicuramente sarà una gara interessante".

17.30 - Con l'allenatore Ralph Hasenhüttl, a presentare per il Lipsia la sfida contro il Napoli valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League ci sarà Konrad Laimer, centrocampista austriaco classe '97.

Lettori di Tuttonapoli.net, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Ralph Hasenhüttl, allenatore del Lipsia che presenterà la sfida contro il Napoli valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Al San Paolo, la squadra tedesca s'è imposta 3-1.