Barça, De Jong: "Pronto per affrontare il Napoli! All'andata eravamo troppo difensivi..."

Si avvicina la sfida tra Napoli e Barcellona, in programma sabato sera. Ne ha parlato anche Frenkie De Jong.
05.08.2020 10:19 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Barça, De Jong: "Pronto per affrontare il Napoli! All'andata eravamo troppo difensivi..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si avvicina la sfida tra Napoli e Barcellona, in programma sabato sera. Ne ha parlato anche Frenkie De Jong, giocatore della squadra blaugrana, ai microfoni di Barça Tv: "Mi sento molto bene. Abbiamo avuto una buona sessione di allenamento con energia positiva. In questo senso, le vacanze sono andate molto bene per la squadra per caricare le batterie. Ci hanno dato molta energia. Personalmente, mi sono ripreso bene dall'infortunio e mi sento benissimo .

Miei alti e bass? Inizialmente sono rimasto deluso, poi ho avuto l'infortunio, ma poi la preparazione che ho seguito è stata molto positiva. Mi sento pronto a giocare contro il Napoli. Sono sempre motivato. Ma è chiaro che la Champions League è una competizione molto speciale. 

Andata? E' stata una partita difficile perché eravamo molto difensivi, con molti giocatori dietro la palla. Ma sono convinto che faremo meglio ora. Il Napoli è una squadra di alta qualità, con giocatori di alta qualità. Sarà sicuramente una gara difficile. Ma dobbiamo garantire il passaggio al turno successivo. Dipenderà da come usciremo dal gioco e dalle sensazioni di ognuno.

Il Napoli non si è fermato? Non so se sarà un vantaggio o no. Abbiamo avuto più tempo per preparare il match ma loro hanno un ritmo di competizione più costante. Può essere visto da entrambe le prospettive. Non sento più pressione del solito rispetto alle altre partite".