Allegri: "Il Napoli sta facendo grandi cose, ma la stagione è lunga. Ci sarà grande suspance finale, mi diverte"

Così in conferenza stampa
17.10.2017 12:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Allegri: "Il Napoli sta facendo grandi cose, ma la stagione è lunga. Ci sarà grande suspance finale, mi diverte"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Sporting Lisbona. Queste le impressioni del tecnico della Juventus pre Sporting. Dopo la Lazio che sensazioni hai avuto? "L'atmosfera è buona. Da noi deve regnare l'equilibrio. Non possiamo deprimerci, capita di perdere e pareggiare. Nel calcio ci sono tempi in cui le cose vanno bene e meno bene. È normale che dobbiamo lavorare sugli errori di attenzione e gestione della partita. La juventus ha fatto un buon inizio di stagione. Il Napoli sta facendo qualcosa di importante, la stagione è dalla sua ma è anche molto lunga. Il calendario è bello, ci sarà grande suspense finale e a me divertono queste cose. Ora pensiamo a domani. Lo Sporting difende molto bene, hanno giocato bene col Barcellona. Queste due gare sono fondamentali per noi. Siamo pronti. Dobbiamo lavorare sulle nostre piccole mancanze".

Cambi per domani? "Non devo cambiare niente domani, fino al 47' di sabato la squadra aveva sempre fatto bene. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare meglio".

Ti dai qualche responsabilità post Lazio? "Le scelte fatte le rifarei. Qualcuno ha dovuto giocare perchè non avevo altre opzioni. Non ho da rimproverarmi niente ma solo che abbiamo sbagliato l'inizio del secondo tempo".

Dybala post Lazio? "Ci ho parlato ieri, lui deve arrivare ad un equilibrio. Dopo le prime giornate lo avete paragonato a Messi, ora per i rigori non lo è piu. Lui è giovane e straordinario. Queste cose lo fortificheranno e troverà così equilibrio. Non deve esaltarsi se fa 3 gol con il Sassuolo e buttarsi giu se sbaglia due rigori di fila. Cosi come Bernardeschi che si sta inserendo. Giocare nella Fiorentina, con rispetto è una cosa giocare qui un'altra".