AUDIO - Bergomi su Dybala: "Lo vedrei meglio al Napoli che all'Inter"

AUDIO - Bergomi su Dybala: "Lo vedrei meglio al Napoli che all'Inter"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 marzo 2022, 20:30Le Interviste
di Antonio Noto
"Dybala lo vedo professionista serio e immagino continuerà a far vedere il suo valore".

L'ex difensore Giuseppe Bergomi, opinionista Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio.

Che sta succedendo all'Inter?
"Non deve essere un alibi, ma se ad agosto mi avessero detto che l'Inter a otto giornate dalla fine sarebbe stata a 3 punti potenzialmente dalla prima, non ci avrei creduto. Tra novembre e dicembre Inzaghi ha costruito una squadra perfetta, iper-performando, poi hanno avuto un calendario tremendo nel girone di ritorno e ora stanno pagando fisicamente ma anche mentalmente. Inzaghi non ha cambiato sistema senza Brozovic, quella è l'unica cosa che gli imputo, perché un giocatore come lui non ce l'ha".

Come concludere la storia tra la Juve e Dybala?
"Secondo me nessuno dei due avrà problemi, Dybala lo vedo professionista serio e immagino continuerà a far vedere il suo valore. Quando stava bene, Allegri l'ha sempre messo...".

Quale logica può giustificare questo addio?
"Il ragionamento è stato mettere al centro Vlahovic e non Dybala, una volta arrivato il prima. Capisco la società, l'investimento era troppo importante, dall'altra parte però è un delitto lasciarlo andare via a zero, perché Dybala è la Juve, pur non essendo una bandiera".

Jorginho servirebbe alla Juventus?
"Sicuramente è uno dalle geometrie giuste ma dipende cosa vogliono. Se conosco Allegri, però, è importante che gli portino centrocampista che fanno i gol".

Dove vedrebbe Dybala?
"Io lo vedrei bene al Napoli. Potrebbe giocare come sta facendo ora Mertens, alle spalle di Osimhen".