Capello non sposa l'affare CR7: "E' stato importante, ma la Juve avrebbe vinto lo scudetto anche senza..."

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus e non solo, ha commentato l'ottavo scudetto consecutivo messo in serie dai bianconeri
21.04.2019 14:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Capello non sposa l'affare CR7: "E' stato importante, ma la Juve avrebbe vinto lo scudetto anche senza..."
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus e non solo, ha commentato l'ottavo scudetto consecutivo messo in serie dai bianconeri grazie al successo di ieri sera contro la Fiorentina, match in cui sarebbe comunque bastato un solo punto per festeggiare.



Juventus 8 titoli di fila: è lo scudetto di Cristiano Ronaldo? "Ronaldo è stato importante, ma la Juventus lo avrebbe conquistato anche senza di lui. In ogni caso, è chiaro che i 19 gol e la sua presenza in campo sono stati fondamentali".

Vincerne 8 di fila è un record straordinario, ma l’uscita dalla Champions getta un’ombra nella festa. "Sono due competizioni diverse: 8 scudetti in 8 anni dimostrano che non hai avuto avversari, o comunque la concorrenza è sempre stata sui generis. La Champions è un torneo diverso, per velocità e intensità. L’esempio è Guardiola. Dopo i trionfi di Barcellona, nonostante gli investimenti di Bayern Monaco e Manchester City, non ha più raggiunto la finale".