Conte alla stampa olandese: "Misure dure ovunque, non vogliamo contagi di ritorno in Italia!"

L'Italia continua col pugno duro, vuole evitare che il virus possa ritornare dato che, a quanto pare, questo rischio è concreto
01.04.2020 12:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Conte alla stampa olandese: "Misure dure ovunque, non vogliamo contagi di ritorno in Italia!"
TuttoNapoli.net

L'Italia continua col pugno duro, vuole evitare che il virus possa ritornare dato che, a quanto pare, questo rischio è concreto. Lo ha spiegato il Premier, Giuseppe Conte, in un'intervista al De Telegraaf, noto quotidiano olandese. "Siccome siamo al fronte, se uno stato membro non dovesse adottare misure severe e rigorose, il nemico invisibile dilagherebbe e sarebbe gravissimo danno per tutti.

E nessuno Stato membro deve rimanere esposto al rischio di un contagio di ritorno. L'Italia in questo momento sta pagando un prezzo economico molto alto, ma lo sta facendo per uscire quanto prima da questo stato di emergenza". E ancora: "Immaginate cosa significherebbe per l'Italia, dopo aver pagato un prezzo così alto dal punto di vista economico e sociale, subire un contagio di ritorno, perché altri stati membri non hanno adottato misure altrettanto severe e rigorose. L'Italia pagherebbe un doppio prezzo" le sue parole riportate dal sito del Corriere.