Galderisi: "Cremonese darà problemi, ma il Napoli non sbaglierà per la seconda volta"

"La consapevolezza del Napoli, però, credo farà la differenza, come ha potuto dimostrare contro lo Spezia”.
09.02.2023 13:00 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Galderisi: "Cremonese darà problemi, ma il Napoli non sbaglierà per la seconda volta"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Galderisi, ex calciatore, tra le altre, della Juventus ed ex allenatore della Cremonese. 

Che partita sarà quella contro la Cremonese? Il Napoli è chiamato a continuare un cammino sinora fantastico. Una squadra che diverte ma che sa essere anche concreta. Di fronte troverà una squadra che darà problemi, capace di mettere in campo attenzione e compattezza. La consapevolezza del Napoli, però, credo farà la differenza, come ha potuto dimostrare contro lo Spezia”.

Classifica deficitaria della Cremonese frutto anche della proposta di gioco? È vero, e questo è anche ciò che è stato imputato ad Alvini, che ha sempre avuto una precisa idea di gioco. Secondo me il tecnico ha raccolto meno di quanto meritato, e ciò ha causato difficoltà ed insicurezze. Con Ballardini è cambiato molto, parliamo di un allenatore dalla grande esperienza. Le caratteristiche degli attaccanti in rosa, poi, permettono alla squadra di potersi abbassare e sfruttare gli strappi in campo aperto”.

Chi rischia di più il prossimo turno tra Napoli e Inter? Credo che la Sampdoria necessiti di un cambio di marcia, anche se non sarà facile contro l’Inter. Anche se i nerazzurri sono un top club ed in forma, i liguri venderanno cara la pelle. Inoltre, non credo che il Napoli sbaglierà la seconda volta, in casa, contro la Cremonese”.