Mancini stufo delle polemiche: "Retegui? Come punte solo Immobile è italiano tra le big!"

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini a margine di un evento benefico a Roma ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky'
29.03.2023 16:40 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Mancini stufo delle polemiche: "Retegui? Come punte solo Immobile è italiano tra le big!"
TuttoNapoli.net

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini a margine di un evento benefico a Roma ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky.

Ripartire con un nuovo ciclo è sempre molto difficile
"Devi mettere insieme una squadra capace di amalgamarsi velocemente, poi si giocano più partite in una settimana e non hai nemmeno tempo per lavorare. Ma è così per tutti. Noi abbiamo la vecchia guardia che a detto di molti è vecchia, ma per me non è così. Il problema è che giocano tante partite e quindi quando arrivano, a volte, sono stanchi. Quando però c'è da preparare un evento importante ci sono. Da un anno sto inserendo i giovani, ma il loro problema è che spesso non giocano nemmeno nei club".

S'è aperto un dibattito sugli oriundi
"Se noi li trovassimo in Italia saremmo più felici, ma come a noi sono stati portati via giocatori che avevano fatto tutte le giovanili... Purtroppo è così in questo momento: tra le prime sette di Serie A solo la Lazio ha un centravanti italiano, ovvero Immobile. Poi ognuno può dire quello che vuole, ma per quel che mi riguarda lascia il tempo che trova. Se troviamo giocatori validi li valutiamo, li studiamo e poi prendiamo delle decisioni. Poi riuscissimo a trovarli in Italia meglio".