Matvienko, l'ex preparatore atletico: "E' pronto per il salto. Mykolenko è molto più bravo in fase di spinta"

Nel corso di Kiss Kiss Napoli Massimo Oscar Ugolini, ex preparatore atletico di Zenit San Pietroburgo e Shaktar Donetsk, ha parlato dei terzini ucraini seguiti dal Napoli
12.08.2020 15:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
Matvienko, l'ex preparatore atletico: "E' pronto per il salto. Mykolenko è molto più bravo in fase di spinta"

Nel corso di Kiss Kiss Napoli Massimo Oscar Ugolini, ex preparatore atletico di Zenit San Pietroburgo e Shaktar Donetsk, ha parlato dei terzini ucraini seguiti dal Napoli: "Mykola Matvienko è un mancino ma non usa male neanche il destro. Era nella cova dello Shaktar che approdò alla finale di Youth League. E' un jolly difensivo, ha giocato anche a destra con Fonseca. Tatticamente è pronto, lo era già da giovane, e poi ha avuto allenatori di stampo europeo. E' un nazionale è pronto per il salto in una grande squadra all'estero essendo anche un ragazzo molto aperto di mentalità. Un difetto potrebbe essere la sua poca aggressività nell'uno contro uno, infatti è molto pulito e poco falloso. E' comunque bravissimo negli anticipi e in fase di costruzione. 

Vitaliy Mykolenko della Dinamo Kiev è invece molto più bravo a fare l'esterno di sinistra di spinta. La Dinamo credo che sia una bottega abbastanza cara soprattuto con Lucescu e non sarà facile acquistarlo".