Mpasinkatu su Osimhen: "Ecco quando sarà pronto e tornerà in nazionale"

Mpasinkatu su Osimhen: "Ecco quando sarà pronto e tornerà in nazionale"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
mercoledì 5 gennaio 2022, 20:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
"Fare la Coppa d’Africa in condizioni non ottimali non era il suo obiettivo".

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e conoscitore del calcio africano, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Tuanzebe è esploso nel Manchester United con Mourinho, ha buona struttura fisica. Venendo dal calcio inglese non avrà nessun problema di adattamento con il campionato italiano. Il Napoli, visto anche la modalità dell’operazione, ha fatto un ottimo affare. Il gruppo di mercato del Napoli lavorava già da tempo sottotraccia, sapevano della partenza di Manolas e di quella di Koulibaly per la Coppa d’Africa.

Tuanzebe esordirà come Anguissa? Mi sbilancio e dico di sì. Sono giocatori pronti che arrivano da un campionato di alto livello e formato da un top team come lo United. Poi a livello di lingua Ospina lo aiuterà, avendo giocato per tanti anni in Inghilterra.

Osimhen? Fare la Coppa d’Africa in condizioni non ottimali non era il suo obiettivo. Sapendo che non ha ritmo partita e una maschera che lo limita ha scelto di non andare. Però la Nigeria e Osimhen si potranno consolare, perché il 22 gennaio ci sarà il sorteggio per il Mondiale e per quello spareggio l’attaccante del Napoli sarà pronto”.