ufficiale

Il Manchester United è in vendita: il comunicato del club

Non solo l'addio con Cristiano Ronaldo, in casa Manchester United è ufficiale la messa in vendita del club.
22.11.2022 23:40 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Il Manchester United è in vendita: il comunicato del club
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non solo l'addio con Cristiano Ronaldo, in casa Manchester United è ufficiale la messa in vendita del club. Dopo 17 anni la famiglia Glazer ha annunciato formalmente l'intenzione di vendere i Red Devils con il seguente comunicato: "Il Manchester United plc (NYSE:MANU), uno dei club sportivi storici e di maggior successo al mondo, annuncia oggi che il Consiglio di amministrazione della Società (il "Consiglio") sta avviando un processo per esplorare alternative strategiche per il club.

Il processo è progettato per migliorare la crescita futura del club, con l'obiettivo finale di posizionare il club per capitalizzare le opportunità sia sul campo che commercialmente. Come parte di questo processo, il Consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgono la Società. Ciò includerà una valutazione di diverse iniziative per rafforzare il club, tra cui la riqualificazione dello stadio e delle infrastrutture, e l'espansione delle operazioni commerciali del club su scala globale, ciascuna nel contesto del miglioramento del successo a lungo termine delle squadre maschili, femminili e del settore giovanile del club squadre e portando benefici ai fan e ad altre parti interessate.

I co-presidenti esecutivi e direttori, Avram Glazer e Joel Glazer, hanno dichiarato: “La forza del Manchester United si basa sulla passione e sulla lealtà della nostra comunità globale di 1,1 miliardi di fan e follower. Mentre cerchiamo di continuare a costruire sulla storia di successo del Club, il Consiglio ha autorizzato un'approfondita valutazione delle alternative strategiche. Valuteremo tutte le opzioni per assicurarci di servire al meglio i nostri tifosi e che il Manchester United massimizzi le significative opportunità di crescita a disposizione del Club oggi e in futuro. Durante tutto questo processo rimarremo completamente concentrati sul servire i migliori interessi dei nostri fan, azionisti e vari stakeholder”.
 
Non può esserci alcuna garanzia che la revisione intrapresa si tradurrà in qualsiasi operazione che coinvolga la Società. Il Manchester United non intende fare ulteriori annunci in merito alla revisione a meno che e fino a quando il Consiglio non abbia approvato una transazione specifica o altra linea di condotta che richieda un annuncio formale
".