Libero - Lo strano mercato del Milan: solo offerte al ribasso e non compra nessuno

Libero - Lo strano mercato del Milan: solo offerte al ribasso e non compra nessunoTuttoNapoli.net
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 14 luglio 2024, 14:00Serie A
di Redazione Tutto Napoli.net
Il quesito che continua a trovare una risposta soltanto parziale è invece un altro: quanto concreto è l’interesse del Milan verso i vari profili emersi?

Il mercato del Milan non è un granché, almeno fin qui, visto che fino a questo momento non è arrivato nessuno. Il motivo? Prova a spiegarlo il quotidiano Libero: "C’è qualcosa che non convince nel modo di operare del Milan in relazione al calciomercato. A partire dalle strategie, rivisitate in corso d’opera. L’iniziale linea guida imponeva di tesserare calciatori giovani, mentre in queste ore i rossoneri sembrano molto vicini ad accordarsi con Alvaro Morata (32 anni a ottobre), cui è stato proposto un quadriennale a 5,5 milioni di euro a stagione. Inversione di rotta totale, ma a dirla tutta, quella che riguarda il calciatore spagnolo è un’eccezione accettabile e condivisibile, se hai considerato che in giro per l’Europa non ci siano punte in grado di offrire le giuste garanzie a un prezzo sostenibile.

Il quesito che continua a trovare una risposta soltanto parziale è invece un altro: quanto concreto è l’interesse del Milan verso i vari profili emersi dalle indiscrezioni di mercato? La domanda sembra paradossale, ma ciò che dà credibilità a questa riflessione è proprio l’approccio che sta avendo il Milan. Escluso Morata, il quale ha una clausola rescissoria, tutti gli altri calciatori accostati al Milan hanno un comune denominatore: Zirkzee (23), Pavlovic (23), Emerson Royal (25), Fofana (25), tutti e tre hanno già raggiunto l’intesa col club rossonero, ma Tottenham, Monaco e Salisburgo hanno ricevuto dai rossoneri offerte ritenute eccessivamente basse. E non di poco".