Europa League, il Toro pareggia ma passa il turno: Zaza in gol per i granata

Il Torino pareggia 1-1 contro gli avversari dello Shakhtyor ma conquista comunque la qualificazione al prossimo turno di Europa League.
15.08.2019 20:56 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Europa League, il Toro pareggia ma passa il turno: Zaza in gol per i granata
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Torino pareggia 1-1 contro gli avversari dello Shakhtyor ma conquista comunque la qualificazione al prossimo turno di Europa League. I granata avevano ipotecato il passaggio del turno già nella gara di andata con il netto 5-0, ma nonostante il punteggio la squadra di Mazzarri ha mantenuto la concentrazione richiesta dal tecnico. Nel primo tempo non ci sono state moltissime emozioni, una traversa dei padroni di casa dopo pochi minuti ha spaventato il Toro senza però creare ulteriori problemi.

Nella ripresa Belotti e compagni hanno amministrato il vantaggio, senza premere troppo sull'acceleratore. A dieci minuti dal termine Zaza ha trovato il gol grazie ad una splendida azione personale, mentre al 90' i bielorussi hanno trovato la rete del pareggio grazie al calcio di rigore realizzato da Yanusch. Il Torino passa il turno, ora i granata attenderanno la vincente di Wolverhampton-Pyunik, anche se gli inglesi hanno già ipotecato la qualificazione con il 4-0 nel match di andata.