Derby Torino: guerriglia urbana in città, ferito operatore

Scontri piuttosto gravi tra alcune decine di tifosi (sembra della Juventus) e la polizia, intervenuta per cercare di dissolvere il gruppo di scatenati ultras bianconeri.
30.09.2007 18:58 di  Antonio Gaito   vedi letture
Fonte: TgCom
Derby Torino: guerriglia urbana in città, ferito operatore

Comincia nel peggiore dei modi l`attesa per il derby di Torino che si giochera` questa sera fra i granata e la Juve. La gara, in programma alle ore 20.30 allo stadio `Olimpico`, e` gia` stata funestata da scontri piuttosto gravi tra alcune decine di tifosi (sembra della Juventus) e la polizia, intervenuta per cercare di dissolvere il gruppo di scatenati ultras bianconeri. La causa degli scontri potrebbe essere la presenza in via Filadelfia, zona adiacente allo stadio `Olimpico`, della sede di un gruppo storico di ultras del Torino. L`accesa rivalita` fra le due tifoserie sarebbe quindi sfociata nella ricerca, da parte degli juventini, di raggiungere la sede dei supporters granata.



Da qui gli scontri con le forze dell`ordine, che in assetto anti-sommossa hanno impedito ai facinorosi di raggiunegere gli avversari. Secondo quanto trapelato sarebbero stati lanciati alcuni lacrimogeni e negli scontri sarebbe rimasto ferito un operatore televisivo. Come una settimana fa a Genova (anche allora per un derby, quello della `Lanterna`), altri episodi di incivilta