Incredibile Lotito: dopo il caso Anna Frank, riapre ancora la "Sud". E la Procura della Figc non si pronuncia ancora

03.11.2017 09:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Incredibile Lotito: dopo il caso Anna Frank, riapre ancora la "Sud". E la Procura della Figc non si pronuncia ancora
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La curva nord è squalificata, ma gli abbonati del settore soggetto al provvedimento potranno assistere alla gara in curva Sud. E' la possibilità, data dalla Lazio, ai suoi tifosi. Un'escamotage già utilizzato contro il Cagliari, che si ripeterà contro l'Udinese. Non è bastata l'indagine della prcura della Figc, e nemmeno il rischio squalifica per Claudio Lotito (anche a causa dei noti manifesti di Anna Frank che hanno fatto tanto discutere), il patron della Lazio ci riprova. Ieri la Lazio ha fatto sapere attraverso due comunicati che la curva Sud sarà aperta per anche per gli abbonati della curva Nord.

La Gazzetta dello Sport riferisce le motivazioni addotte dal club biancoceleste: si tratta di atti non solo leciti, ma addirittura dovuti, secondo la società. Come si legge sul quotidiano "L’apertura della Sud non è un evento straordinario. Nelle partite interne della Lazio viene solitamente tenuta chiusa perché le richieste di biglietti per quel settore sono basse. Ma ogni volta che, in prevendita, le domande sono state superiori alla norma il settore è stato aperto.  Non si può impedire l’ingresso a una persona che voglia assistere a uno spettacolo chiudendo un settore senza che ci sia un provvedimento ad hoc (e quello riguarda solo la curva Nord)". Sulla questione abbonati, invece, la rosea riferisce: "C’è una sentenza del Tribunale di Roma del marzo 2017 che ha obbligato la Roma a risarcire un abbonato di curva Sud che aveva fatto ricorso per non aver potuto assistere a tre partite della Roma nel campionato 2013-14. La curva Sud giallorossa era stata squalificata per tre giornate per cori di discriminazione territoriale degli ultrà romanisti. Questa sentenza, dicono a Formello, fa giurisprudenza e obbliga le società a trovare, per gli abbonati il cui settore sia chiuso, un altro in cui accedere".

Intanto si attende ancora la pronuncia della Procura federale che aveva avviato le indagini per gli adesivi raffiguaranti Anna Frank con la maglia della Lazio ed anche per lo stesso escamotage utilizzato da Lotito per far assistere ai tifosi della Nord alla partita.  La Gazzetta fa sapere: "I deferimenti per slealtà sportiva nei confronti di Lotito e del club scatteranno solo la prossima settimana. Il Procuratore federale Pecoraro ha concesso fino a lunedì per le memorie difensive della Lazio. Si va verso una battaglia legale dagli esiti difficilmente prevedibili".