Roma, l'allarme di Di Francesco dopo il ko con lo Shakhtar: "Siamo calati fisicamente nella ripresa"

Eusebio Di Francesco ha commentato la sconfitta contro lo Shakhtar ai microfoni di Mediaset Premium
21.02.2018 23:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Roma, l'allarme di Di Francesco dopo il ko con lo Shakhtar: "Siamo calati fisicamente nella ripresa"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha commentato la sconfitta contro lo Shakhtar ai microfoni di Mediaset Premium: "Mi sembra di aver visto due squadre oggi in campo. Dopo aver subito il primo gol ne avrei dovuto cambiare tanti. Siamo un po' calati dal punto di vista fisico. Nel primo tempo la squadra giocava per attaccare poi giocava per gestire non so cosa. Per questo che sono arrabbiato. Prendere un gol da una giocata di un difensore centrale scoccia ma non giustifica il finale di partita con errori nonostante avessimo in campo giocatori di esperienza".

Presunzione, superficialità?
"Non posso pensare che siamo dei presuntuosi quando si vince una partita, non è che ogni anno la Roma va in finale di Champions League. Adesso andiamo ad individuare che si tratta di un discorso fisico. Nel secondo tempo siamo stati troppo sporchi nel palleggio cosa che nel primo tempo siamo stati perfetti".

Che momento sta vivendo Dzeko?
"Sono convinto che ci darà qualche gioia più avanti, anche nella partita di ritorno. Io ci credo perchè è un giocatore importante. E' stato bravo a mandare in porta Under. Nel secondo tempo quando si è mosso non è stato visto dai compagni. Mi auguro che Edin trovi il gol il prima possibile perchè vive per questo".

Sapevi di avere un portiere così forte?
"Sì. La qualità migliore di Alisson è la sua presenza in porta. Ti dà sicurezza e le parate più difficili le fa sembrare facili. Ha un'ottima interpretazione del ruolo come piace a me".