Manna a Sky sul mercato: "Siamo vigili, ma per fare un colpo serve una cessione"
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita con il Genoa. Di seguito le sue parole. "Rafa Marin lo abbiamo preso due anni fa e dopo il prestito è pronto a giocare con noi. Pensiamo di avere una buona rosa e speriamo di crescere ancora in questa stagione".
Allegri ha trasmesso serenità all'ambiente. Volete fare meglio dell'anno scorso?
"Non sarà discontinuità, cerchiamo di portare avanti il percorso iniziato con Conte due anni fa e pensiamo di avere una rosa completa. Speriamo di essere più fortunati. Poi ogni allenatore ha idee diverse, non sono né giuste né sbagliate. Vogliamo fare bene".
Cercate un attaccante. Potrebbe essere Guiu il profilo giusto?
"leri il mister ha detto che siamo vigili sul mercato e lo saremo fino al primo settembre. La lista ora è completa con l'arrivo di Badiashile, dobbiamo fare valutazioni attente e Allegri è stato molto saggio. Non vogliamo indebolire la rosa, cercheremo di migliorarla ma non sempre chi arriva da fuori è migliore rispetto a chi è già qui".
Cosa significa migliorare la rosa?
"Oggi per prendere un giocatore di livello internazionale dobbiamo fare un'uscita, che oggi non è prevista. Abbiamo riscattato Hojlund e Alisson Santos, sono scelte importanti. Migliorare la squadra significa dare delle alternative all'allenatore, anche come caratteristiche. Lucca è un attaccante un po' anni novanta. Non so se lo faremo, non è semplice, ma vedremo".
Lang in panchina?
"Fa parte del gruppo, è arrivato dopo perché era in Nazionale come tanti altri".
Serie A Enilive 2026-2027
![]() |
VS | ![]() |
| Napoli | Como |
Editore TC&C srl - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




