All'asta il pallone de 'La Mano di Dio': valore stimato 3 milioni di sterline

La sfera è stata utilizzata per tutti i 90 minuti della partita, una delle più iconiche e controverse nella storia dei Mondiali
14.10.2022 11:50 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
All'asta il pallone de 'La Mano di Dio': valore stimato 3 milioni di sterline
TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport

Il pallone utilizzato nel famoso quarto di finale della Coppa del Mondo del 1986 tra Inghilterra e Argentina andrà all'asta il prossimo 16 novembre. Sarà messo in vendita da Ali Bin Nasser, l'arbitro tunisino che convalidò il gol di Diego Armando Maradona rinominato "la mano di Dio" e avrà un valore stimato tra 2,5 e 3 milioni di sterline. Bin Nasser ha dichiarato: "Questo pallone fa parte della storia del calcio, è il momento giusto per condividerlo con il mondo".

La sfera è stata utilizzata per tutti i 90 minuti della partita, una delle più iconiche e controverse nella storia dei Mondiali; Maradona segnò il primo gol con la mano, poi si "riscattò" con il "Gol del secolo", dribblando cinque giocatori avversari e il portiere Shilton. L'evento in cui sarà messo all'asta il pallone sarà trasmesso in streaming e i potenziali acquirenti potranno registrare le loro offerte online dal 28 ottobre.