ufficiale

Serie A, Kvara MVP di marzo! E' il primo a vincere il premio per tre volte (due di fila) in stagione

Nel mese di marzo, per la terza volta in stagione, Khvicha Kvaratskhelia vince il premio di calciatore del mese assegnato dalla Lega Serie A
30.03.2023 14:19 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Serie A, Kvara MVP di marzo! E' il primo a vincere il premio per tre volte (due di fila) in stagione
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel mese di marzo, per la terza volta in stagione, Khvicha Kvaratskhelia vince il premio di calciatore del mese assegnato dalla Lega Serie A. E' addirittura la terza volta che a trionfare è la stella georgiana del Napoli, la seconda consecutiva dopo quella del mese di febbraio, ed è il primo giocatore di Serie A a riuscirci. Di seguito il comunicato della Lega:

"Il premio EA SPORTS Player Of The Month di marzo è stato assegnato al calciatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli - Milan, in programma domenica 2 aprile 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Khvicha Kvaratskhelia è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Minjae Kim (Napoli), Armand Laurienté (Sassuolo), Adrien Rabiot (Juventus) e Destiny Udogie (Udinese).

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 25ª alla 27ª della Serie A TIM 2022/2023".