RILEGGI LIVE - Napoli-Villarreal 2-3 (12' Capouè, 14' Osimhen, 66' Jackson, 70' Moreno, 79' Kvara): azzurri ko!

17.12.2022 22:29 di  Francesco Carbone   vedi letture
RILEGGI LIVE - Napoli-Villarreal 2-3 (12' Capouè, 14' Osimhen, 66' Jackson, 70' Moreno, 79' Kvara): azzurri ko!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le vittorie con Antalyaspor e Crystal Palace, il Napoli perde l’amichevole con il Villarreal: 2-3 il risultato finale del Maradona.

22:30 - FINISCE QUI!

90' - L'arbitro concede 4 minuti di recupero. 

87' - PALO DI DANJUMA! Il Villarreal accelera sulla destra, il pallone viene poi crossato al centro dell'area e arriva dall'altro lato a Danjula che colpisce il palo. Villarreal vicinissimo al poker. 

85' - Sostituzione per il Napoli: esce Mario Rui ed entra Marchisano. 

84' - Kvaratskhelia, che in questi minuti sta giocando da seconda punta, taglia in area e prova il destro in diagonale. Tiro deviato, corner per il Napoli. 

79' - GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!! Dal dischetto si presenta Kvaratskhelia che spiazza il portiere e segna il gol del 2-3: il Napoli accorcia così le distanze. 

78' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Zerbin sfonda a sinistra, prima finta di calciare e poi va via a Sanchez: il difensore lo stende e l'arbitro fischia il penalty. 

76' - Due sostituzioni in casa Napoli: entrano Barba e Zedadka al posto di Di Lorenzo e Raspadori. 

70' - GOL DEL VILLARREAL! Erroraccio del Napoli con un retropassaggio sbagliato da parte di Demme. Pino si invola in contropiede, entra in area e appoggia per Gerard Moreno che infila Meret con il sinistro. 

66' - GOL DEL VILLARREAL! Bel movimento di Jackson in profondità in mezzo ai due centrali: l'attaccante entra in area, si sposta il pallone sul mancino e batte Meret. Non benissimo Di Lorenzo, troppo leggero nella marcatura. 

63' - Jackson recupera un pallone perso da Di Lorenzo, accelera e calcia dal limite: destro forte che si alza sopra la traversa. 

62' - Con l'uscita dal campo di Juan Jesus, Di Lorenzo si sposta al centro della difesa a far coppia con Ostigard. Zanoli terzino destro al posto dell'ex Empoli. 

60' - Tre cambi per Spalletti: dentro Demme, Simeone e Zanoli al posto di Lobotka, Osimhen e Juan Jesus. 

56' - Setien ha invertito la posizione dei due esterni di attacco e delle due mezzali. 

54' - Ostigard resta a terra qualche secondo dopo un duro contrasto con Alex Baena ma poi si rialza prontamente e riprende il suo posto in difesa. 

52' - Diagonale difensiva di Mario Rui che anticipa Pino e allontana il pallone in corner. 

49' - CAPOUE'! Ancora pericoloso il centrocampista francese con una conclusione dal limite che termina di poco a lato. 

46' - Due cambi all'intervallo per Spalletti: entrano Gaetano e Zerbin al posto di Ndombele e Elmas. 

21:40 - INIZIA LA RIPRESA!

21:21 - TERMINA IL PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro non concede minuti di recupero. 

44' - CAPOUE'! Il centrocampista del Submarino Amarillo raccoglie il pallone respinto dalla difesa del Napoli: sinistro forte e angolato, bravissimo Meret a deviare in corner. 

43' - Duro contrasto tra Collado e Juan Jesus al limite: fischia l'arbitro, punizione per il Villarreal. 

40' - Calcio d'angolo molto insidioso battuto da Mojica, bravo Meret ad allungare il pallone nuovamente in corner senza rischiare la presa. 

37' - Partita molto divertente e interessante tra due squadre che stanno giocando a viso aperto. 

34' - Grande idea di Kvaratskhelia che riceve all'interno del campo e serve subito Osimhen in profondità: pallone leggermente profondo che il nigeriano non riesce ad agganciare. 

28' - Bella trama offensiva del Napoli con Mario Rui che serve Kvara in area ma il georgiano inciampa sul pallone. 

25' - Villarreal pericoloso con Collado che all'interno dell'area prova un destro in diagonale deviato da un difensore del Napoli. 

22' - Intervento duro di Morlanes su Ndombele: l'arbitro Dionisi lo ammonisce verbalmente e lo invita alla calma. 

18' - Proteste vibranti di Elmas che reclama un calcio di rigore dopo un pestone subito in area. 

14' - GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!! Passaggio all'indietro completamente sbagliato da Yeremi Pino: Osimhen si avventa sul pallone, arriva in area e scarica un destro imparabile sotto l'incrocio dei pali. Pareggio immediato degli azzurri. 

12' - GOL DEL VILLARREAL! Bella azione imbastita dal Villarreal che sviluppa il gioco sulla sinistra con la discesa di Mojica: cross basso al centro rimpallato da Mario Rui ma sulla ribattuta Capouè raccoglie il pallone e col sinistro batte Meret. 

8' - Cross interessante di Kiko al centro dell'area, bravo Di Lorenzo ad allontanare il pallone in corner. 

5' - In questi primi minuti Raspadori ha una posizione ibrida tra mezzala e trequartista alle spalle di Osimhen. Elmas, invece, gioca sulla destra al posto dell'infortunato Politano. 

3' - Terzini del Napoli subito molto alti: il Villarreal è costretto a a fare densità e ad abbassare il baricentro. 

1' - Lancio subito profondo di Mario Rui a cercare Osimhen: Albiol allontana male il pallone, Raspadori lo raccoglie al limite e calcia col mancino ma non trova la porta. 

20:35 - PARTITI! INIZIA IL MATCH

20:33 - Minuto di raccoglimento per ricordare Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri all'età di 53 anni. 

20:30 - Napoli e Villarreal fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. 

Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. 

19:43 - Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Villarreal, terza amichevole degli azzurri che si giocherà alle 20:30 allo Stadio Diego Armando Maradona. Luciano Spalletti schiera Meret in porta, pacchetto difensivo che vede Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e Ostigard e Juan Jesus al centro. Centrocampo formato da Ndombele, Lobotka. In attacco Raspadori, che potrebbe anche ricoprire la posizione da mezzala, Kvaratskhelia a sinistra, Elmas a destra al posto dell’infortunato Politano, Osimhen al centro.

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ndombele, Raspadori,  Kvaratskhelia, Osimhen, Elmas.

Villarreal: Reina, Kiko, Albiol, Pau Torres, Capoue, Mojica, Jackson, Alex B., Morlanes, Yeremi, Collado. Allenatore: Setién.

Matteo Politano è stato escluso dall'elenco dei convocati, non prenderà parte alla gara di stasera per un affaticamento muscolare. (Qui la lista completa con i convocati). 

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Villarreal. Alle 20:30 ci sarà la terza partita amichevole degli azzurri che sfideranno gli spagnoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Tra poco le formazioni ufficiali del match, c’è attesa per le scelte di Luciano Spalletti.