Juve, Procura FIGC chiederà riapertura e sanzioni per il caso plusvalenze

Le decisioni arriveranno subito, al massimo entro lunedì.
19.01.2023 12:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juve, Procura FIGC chiederà riapertura e sanzioni per il caso plusvalenze
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Juve, la Procura FIGC chiederà riapertura e sanzioni per le plusvalenze. Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega i prossimi passi dell'inchiesta.

Il procuratore federale illustrerà il suo punto di vista nello stesso momento, parlando della necessità della riapertura e formulando nello stesso intervento la richiesta di sanzioni, anche se ancora non è chiaro quali potrebbe chiedere. Di certo, una richiesta di riapertura è un atto giuridicamente molto forte, ma va detto che in occasione dei precedenti processi sulla stessa materia sono state chieste solo multe e inibizioni senza penalizzazioni.

Le decisioni arriveranno subito, al massimo entro lunedì. Ma il verdetto sarà espresso su tutte e due le questioni: riapertura o no del processo, sanzioni o assoluzione. Poi la Procura federale potrebbe deferire altri club (quelli delle famose partnership con la Juve) e proseguire sul fronte della discussa “manovra stipendi”, considerata più di tutti come il cuore della vicenda.