-2 a Dimaro - I centrali: c'è folla in difesa, in tre per due maglie alle spalle dei titolari

08.07.2018 17:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
-2 a Dimaro - I centrali: c'è folla in difesa, in tre per due maglie alle spalle dei titolari
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Domani il raduno e dopodomani si parte. A Dimaro si vedrà per la prima volta il Napoli di Carletto Ancelotti. Un ritiro ancora più interessante degli altri anni. Ci sarà da capire l'atteggiamento e l'impronta di gioco che il tecnico vorrà dare alla sua nuova creatura, a partire dal modulo. E poi ci saranno i volti nuovi da scoprire: Verdi, Fabian, Meret, Karnezis e pure Inglese. E ancora altri che dovranno arrivare: un terzino destro sicuramente e poi chissà, le vie del mercato sono infinite. Ruolo per ruolo, facciamo il punto della situazione su come partiranno gli azzurri per il ritiro.

C'è folla alle spalle di Kalidou Koulibaly e Raul Albiol, che saranno anche l'anno prossimo i titolari al centro della difesa azzurra. Le sirene spagnole per il difensore ex Real sono state respinte con il rinnovo del contratto. Il franco-senegalese è stato considerato tra gli incedibili da Ancelotti. Si ripartirà da loro due, con Koulibaly che si aggregherà solo qualche giorno dopo l'inizio del ritiro visto che l'esperienza in Russia del suo Senegal si è fermata ai gironi. Alle loro spalle, si diceva, c'è folla. Vlaad Chiriches, Lorenzo Tonelli e Nikola Maksimovic, oltre a Sebastiano Luperto. Tutti pronti già da martedì per la nuova esperienza in azzurro. Luperto, reduce da un'ottima annata in B con l'Empoli, andrà sicuramente in prestito nuovamente. Al Napoli non c'è spazio, ma la sua crescita prosegue e gli azzurri continuano a puntare sul difensore centrale, che potrebbe finire di nuovo in Toscana. Ma tre sostituti per due maglie restano comunque troppi e qualcuno dovrà andare via. La società vorrebbe finalmente veder valorizzati i tanti soldi investiti per Makimovic, nella speranza che con Ancelotti possa finalmente trovare spazio. Se l'ex Torino dovesse restare, uno tra Tonelli, accostato già a diversi club in questa prima fase del mercato, e Chiriches potrebbe andare via.

-2 a Dimaro! Sei pronto a seguirlo live su Tuttonapoli 24h al giorno? Live, fotogallery, video, commenti ed approfondimenti dai nostri inviati. Seguici anche con la nostra app, lapiù scaricata sul Napoli calcio! Cercala su App Store o Market o clicca qui per le versioni da Iphone, Android, Ipad e Windows