RILEGGI LIVE - Seduta pomeridiana: Gabbia-show, Reina regala i guanti a un tifoso. Hamsik non si è allenato

16.07.2015 19:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Seduta pomeridiana: Gabbia-show, Reina regala i guanti a un tifoso. Hamsik non si è allenato
TuttoNapoli.net
© foto di Tuttonapoli.net

19.20 - Gli azzurri rientrano negli spogliatoi. Termina un'altra seduta di allenamento per gli azzurri: l'appuntamento è per domattina per un nuovo allenamento (nel pomeriggio riposo), mentre la sera evento in piazza con Hamsik, Reina, Valdifiori e Gabbiadini. Restate collegati su Tuttonapoli.net: i nostri inviati vi aggiorneranno con news, foto e curiosità dal ritiro di Dimaro!

19.16 - Reina è rientrato negli spogliatoi, mentre il brasiliano Gabriel si è unito ai compagni per gli scambi aerei.

19.13 - In campo, oltre ai pochi azzurri già citati, sono rimasti Reina e Gabriel -presumibilmente il primo e il secondo portiere della prossima stagione- , che si esercitano agli ordini del preparatore Nista e di Sarri. 

19.02 - Grande gesto di generosità di Reina: uscendo dal campo ha regalato i suoi guanti ad un piccolo tifoso (clicca qui per i dettagli).

19.00 - Terminati gli schemi da calcio d'angolo. Ora i pochi azzurri rimasti in campo fanno scambi aerei col pallone: si tratta di Maggio, Jorginho, Britos, Mertens, De Guzman ed Inler.

18.45 - In questa esercitazione ruolo chiave per i registi e una delle due punte: il primo si posiziona sul dischetto del rigore, il secondo al limite dell'area. L'obiettivo è ripartire velocemente in caso di recupero del pallone.

18.40 - Schemi su calcio d'angolo sotto gli occhi vigili del drone.

18.35 - Adesso è cambiato l'esercizio: al fischio di Sarri, anziché verticalizzare, il regista (in questo caso Valdifiori) allarga immediatamente per i terzini (clicca qui per i dettagli).

18.28 - Grande parata in tuffo di Rafael, il pubblico gradisce ed applaude il brasiliano.

18.21 - Ancora un supergol di Gabbiadini, evidentemente ispirato: cross dalla destra di Henrique, Gabbiadini al volo di sinistro batte Rafael.

18.20 - Il Napoli continua ad esercitarsi sul possesso pallo e sulla costruzione della manovra a campo intero. La palla passa tra i reparti, il fulcro del gioco è il regista che scambia col trequartista che a sua volta chiama in causa le mezzali e i terzini a turno. Al fischio di Sarri la squadra verticalizza improvvisamente avendo più opzioni di passaggio (clicca qui per i dettagli).

18.15 - Si è conclusa la partitella, gli azzurri trasportano le due porte all'esterno del campo e ne approfittano poi per dissetarsi a centrocampo.

18.08 - Gran gol in partitella di Gabbiadini -conclusione precisa e potente dalla distanza- e scroscianti applausi per lui dalla tribuna.

18.05 - Si alza il ritmo a Dimaro: grande intensità nel corso di questa partitella in cui Sarri continua ad utilizzare due moduli: il 4-3-3 e il 4-3-1-2.

17.59 - Grande ritmo in questa partitella e non manca qualche contatto duro, sottolineato dallo stupore dei tifosi presenti quando qualche azzurro finisce a terra.

17.55 - Vola in cielo anche il drone per osservare la partitella e i movimenti degli azzurri, specialmente della fase difensiva.

17.52 - Queste le formazioni della partitella, alla quale non prenderà parte Hamsik. La prima squadra: Reina, Henrique, Albiol, Luperto, Ghoulam, Inler, Valdifiori, Romano, Insigne, Mertens, Gabbiadini. L'altra squadra: Rafael, Maggio, Koulibaly, Britos, Strinic, Lopez, Jorginho, De Guzman, El Kaddouri, Callejon, Zapata.

17.50 - E' terminata l'esercitazione degli azzurri, che ora trasportano una porta a centrocampo per la consueta partitella in famiglia a campo ridotto.

17.43 - Si inizia a giocare con i piedi, su spazi ristretti, praticamente su una porzione della metà campo con quattro porte piccole ed i principi già visti nelle esercitazioni di questi giorni.

17.40 - Piccolo problemino per un piede per Mertens, mentre oggi Hamsik per il momento non è in campo con i compagni ma è seduto in panchina (clicca qui per i dettagli).

17.35 - Sarri ordina una partitella a campo ridotto con passaggi aerei con le mani, con la possibilità di concludere solo di testa in una delle quattro porte piccole posizionate in una sola metà campo. A parte, invece, i tre portieri.

17.33 - Ancora presenti in gruppo Zapata e Britos: i due sono ad un passo dall'Udinese nell'ambito dell'operazione che porterà il brasiliano Allan a Napoli.

17.30 - Puntualissimi, ecco gli azzurri uscire dal tunnel degli spogliatoi e dirigersi verso la palestra. Ha inizio un nuovo allenamento qui a Dimaro.

17.25 - Ancora pochi minuti e gli azzurri faranno il loro ingresso in campo.

17.15 - Gli idranti sono già a lavoro per bagnare il campo.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale della seduta pomeridiana di allenamento degli azzurri. Il Napoli scenderà in campo tra pochi minuti per la 13esima sessione da quando è a Dimaro. Lavoro intenso per Maurizio Sarri, che da questa mattina ha avuto in gruppo anche il neo acquisto Gabriel.