-2 a Dimaro - I portieri: rivoluzione tra i pali, solo il preparatore è lo stesso. Si attende il terzo

08.07.2018 15:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
-2 a Dimaro - I portieri: rivoluzione tra i pali, solo il preparatore è lo stesso. Si attende il terzo

Domani il raduno e dopodomani si parte. A Dimaro si vedrà per la prima volta il Napoli di Carletto Ancelotti. Un ritiro ancora più interessante degli altri anni. Ci sarà da capire l'atteggiamento e l'impronta di gioco che il tecnico vorrà dare alla sua nuova creatura, a partire dal modulo. E poi ci saranno i volti nuovi da scoprire: Verdi, Fabian, Meret, Karnezis e pure Inglese. E ancora altri che dovranno arrivare: un terzino destro sicuramente e poi chissà, le vie del mercato sono infinite. Ruolo per ruolo, facciamo il punto della situazione su come partiranno gli azzurri per il ritiro.

E' cambiato l'allenatore, è andato via il portiere leader, sono arrivati due nuovi estremi difensori. Solo Alessandro Nista è rimasto al suo posto. E' lui il punto fermo degli azzurri, confermato anche da Ancelotti. A seguire i suoi allenamenti non ci saranno più Pepe ReinaLuigi Sepe. Il primo, con contratto scaduto, si è accasato al Milan. Il secondo è destinato al Parma. Già svolte le visite mediche, si attende soltanto la conferma ufficiale che potrebbe arrivare oggi. Tra i pali due volti nuovi e pure un terzo che arriverà. I primi due sono già noti, arrivano entrambe dall'Udinese: Alex Meret e Orestis Karnezis. La promessa più importante del calcio italiano tra i pali e il primo greco della storia del Napoli a fare da più esperta chioccia saranno i due estremi difensori del Napoli di Ancelotti. Nista li conosce già: ha lavorato con loro nell'Udinese di Stramaccioni. A Dimaro ci sarà grande curiosità nel vederli all'opera. Già negli allenamenti, vederli misurare sui tiri di Insigne, Milik o Hamsik sarà molto interessante. In Trentino ci sarà anche il giovane Nikita Contini, reduce da una buona stagione a Pontedera. Il giovane numero uno è destinato ad un'altra stagione in prestito, più utile di un'annata da terzo portiere con poche chance di giocare. Così per il ruolo di terzo dovrebbe arrivare dal Parma Pierluigi Frattali, portiere titolare dei ducali nella cavalcata verso la serie A.

-2 a Dimaro! Sei pronto a seguirlo live su Tuttonapoli 24h al giorno? Live, fotogallery, video, commenti ed approfondimenti dai nostri inviati. Seguici anche con la nostra app, lapiù scaricata sul Napoli calcio! Cercala su App Store o Market o clicca qui per le versioni da Iphone, Android, Ipad e Windows