-2 a Dimaro - Centrocampo a due o a tre? Quasi tutti pronti, in ritiro si scioglieranno i dubbi di Ancelotti

08.07.2018 18:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
-2 a Dimaro - Centrocampo a due o a tre? Quasi tutti pronti, in ritiro si scioglieranno i dubbi di Ancelotti
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Domani il raduno e dopodomani si parte. A Dimaro si vedrà per la prima volta il Napoli di Carletto Ancelotti. Un ritiro ancora più interessante degli altri anni. Ci sarà da capire l'atteggiamento e l'impronta di gioco che il tecnico vorrà dare alla sua nuova creatura, a partire dal modulo. E poi ci saranno i volti nuovi da scoprire: Verdi, Fabian, Meret, Karnezis e pure Inglese. E ancora altri che dovranno arrivare: un terzino destro sicuramente e poi chissà, le vie del mercato sono infinite. Ruolo per ruolo, facciamo il punto della situazione su come partiranno gli azzurri per il ritiro.

Con che modulo giocherà Carlo Ancelotti? Si giocherà a due o a tre in mediana? Sarà tantissima l'attenzione del popolo azzurro sin dai primi giorni di ritiro sul centrocampo. E' da lì che si capirà quale identità prenderà il nuovo Napoli. Non ci sarà più Jorginho in cabina di regia. Destinato al City, non è stato neanche convocato per il ritiro. Ci sarà, però, un Fabian Ruiz in più e gli occhi saranno puntati su di lui, acquisto di punta del nuovo Napoli. Non potrà essere lui, però, il nuovo regista al posto di Jorginho. Quel ruolo potrebbe spettare a Marek Hamsik, che allontanate le ipotesi cinesi è pronto ad una nuova avventura in azzurro. Ma il regista come l'abbiamo visto con Sarri potrebbe anche non esserci più, se Ancelotti sceglierà il 4-2-3-1 caro a Benitez. Insomma, il centrocampo azzurro è tutto da scoprire. Quello che c'è di positivo è che Ancelotti potrà contare sin da subito su quasi l'intero organico a disposizione per la mediana. Tutti pronti. Oltre ai già citati Hamsik e Fabian Ruiz, domani al raduno ci saranno anche tutti gli altri. Ci sarà l'uomo ovunque Allan, pronto a qualsiasi innovazione tattica. Ci sarà Marko Rog, in cerca di una vera chance dopo due annate in panchina che gli hanno fatto perdere il mondiale che sta vedendo la sua Croazia protagonista. Ci sarà Amadou Diawara, in cerca di riscatto dopo una stagione in chiaroscuro. Arriverà presto anche Piotr Zielinski, uscito con la sua Polonia già alla fase a gironi del mondiale. Una buona notizia per Ancelotti che ha deciso di puntare tanto sul centrocampista polacco, che reputa incedibile. A chiudere la lista Alberto Grassi, destinato a salutare, probabilmente destinazione Cagliari.

-2 a Dimaro! Sei pronto a seguirlo live su Tuttonapoli 24h al giorno? Live, fotogallery, video, commenti ed approfondimenti dai nostri inviati. Seguici anche con la nostra app, lapiù scaricata sul Napoli calcio! Cercala su App Store o Market o clicca qui per le versioni da Iphone, Android, Ipad e Windows