-2 a Dimaro - I terzini: martedì ne è pronto uno solo. Attesa per il nuovo acquisto e la chance per i giovani

08.07.2018 16:00 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
-2 a Dimaro - I terzini: martedì ne è pronto uno solo. Attesa per il nuovo acquisto e la chance per i giovani
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Domani il raduno e dopodomani si parte. A Dimaro si vedrà per la prima volta il Napoli di Carletto Ancelotti. Un ritiro ancora più interessante degli altri anni. Ci sarà da capire l'atteggiamento e l'impronta di gioco che il tecnico vorrà dare alla sua nuova creatura, a partire dal modulo. E poi ci saranno i volti nuovi da scoprire: Verdi, Fabian, Meret, Karnezis e pure Inglese. E ancora altri che dovranno arrivare: un terzino destro sicuramente e poi chissà, le vie del mercato sono infinite. Ruolo per ruolo, facciamo il punto della situazione su come partiranno gli azzurri per il ritiro.

Mario Rui arriverà più tardi, visto che è stato impegnato fino agli ottavi di finale del Mondiale con il Portogallo. La situazione fisica di Faouzi Ghoulam resta da monitorare. Ciò che è certo è che dall'inizio del ritiro di Dimaro seguirà per almeno una settimana una tabella di lavoro personalizzato dopo l'intervento per la rimozione del mezzo di sintesi della rotula destra di settimana scorsa. Dopo l'addio di Christian Maggio, non è ancora arrivato un terzino destro per rimpiazzarlo. E così, dei quattro che dovrebbero coprire le fasce nel nuovo Napoli di Ancelotti, ci sarà soltanto Elseid Hysaj pronto martedì a Dimaro. Poi, finite le ferie, arriverà Mario Rui. La speranza è che anche Ghoulam possa essere al più presto pronto per allenarsi con i compagni e che il nuovo terzino destro non tardi troppo ad arrivare, per permettere ad Ancelotti già dal ritiro di lavorare sui movimenti da fare anche con i suoi esterni. il Napoli contava in questi giorni frenetici di visite mediche e firme di annunciare anche il quinto acquisto, ovvero Stefan Lainer, forte di un accordo blindato col giocatore ed una distanza minima col Salisburgo. Il club austriaco ha però alzato il prezzo, temporeggiando probabilmente per provare a tenere il laterale - inserito dall'Uefa nella squadra tipo dell'ultima Europa League - fino ai preliminari di Champions. Resta la fiducia nel concludere l'affare la prossima settimana, su spinta del giocatore che vuole l'azzurro. Il piano B porta ad Arias del PSV, colombiano classe '92 in scadenza nel 2019 ma valutato comunque 15-20mln di euro. Nel frattempo alla rosa saranno aggregati anche gli esterni della primavera Francesco Mezzoni, Alberto Senese e Luigi D'Ignazio. Un'ottima chance, per loro, per mettersi in mostra agli occhi del nuovo tecnico. Anche Sebastiano Luperto potrebbe giocare a sinistra in caso di necessità, come fatto per alcuni periodo nella cavalcata dell'Empoli verso la A. 

-2 a Dimaro! Sei pronto a seguirlo live su Tuttonapoli 24h al giorno? Live, fotogallery, video, commenti ed approfondimenti dai nostri inviati. Seguici anche con la nostra app, lapiù scaricata sul Napoli calcio! Cercala su App Store o Market o clicca qui per le versioni da Iphone, Android, Ipad e Windows