RILEGGI LIVE - Seduta mattutina: pienone in tribuna, si lavora su pressing alto e difesa. Hamsik abbandona la seduta

Premi F5 per aggiornare il live e seguire la pagina
18.07.2015 11:28 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Seduta mattutina: pienone in tribuna, si lavora su pressing alto e difesa. Hamsik abbandona la seduta
TuttoNapoli.net

11.30 - Termina l'allenamento mattutino, appuntamento oggi pomeriggio per una nuova seduta. Continuate a seguirci su Tuttonapoli.net per ulteriori contributi da Dimaro ed il normale notiziario!

11.25 - Applausi per Sarri che lascia il campo mentre qualche azzurro resta sul campo per un pò di palleggi in gruppo o qualche tiro dalla distanza.

11.20 - E' terminata l'esercitazione sul pressing, a breve terminerà l'allenamento mattutino. Intanto Insigne, Gabbiadini, Mertens e Callejon si esercitano sulle conclusioni dalla distanza con Gabriel a porta.

11.10 - Il pressing prosegue, dagli attaccanti si passa ai centrocampisti. 

11.02 - Ora le due sagome dei terzini sono state spostate più avanti: in questo caso i due terzini vengono pressati non più dalle punte - che si occupano dei centrali - ma dalle mezzali.

11.00 - L'attaccante destro pressa il terzino sinistro e il centrale a sinistra, mentre la punta sinistra marca il terzino destro e il centrodestra. Se la palla viene servita al centrocampista, invece, ecco arrivare il trequartista, che recupera palla e la scarica sulla mezzala che si inserisce.

10.56 - Centrocampisti e attaccanti si esercitano nel pressing alto ai difensori avversari, nel recupero palla immediato e nella verticalizzazione lampo con la palla che arriva sull'esterno alla mezzala che serve al centro le punte.

10.48 - Terminano le esercitazioni dei difensori, mentre in campo sono state posizionate quattro sagome - i difensori - nei pressi di una delle due aree di rigore.

10.40 - Sarri fischia e ferma le esercitazioni per parlare coi difensori. Il tecnico toscano cura tutto nei minimi dettagli. "E' maniacale" ha affermato ieri Hamsik.

10.30 - Prosegue, intanto, il lavoro in palestra dei centrocampisti e degli attaccanti.

10.20 - La difesa si muove insieme mentre gli avversari fanno uno sterile giro palla in orizzontale, passando da una fascia all'altra del campo. Presente anche un collaboratore di Sarri che funge da attaccante, attentamente marcato dai due centrali.

10.12 - Sarri chiama a sé i difensori: tutto pronto per le classiche esercitazioni di tattica. Le due linee sono composte da Henrique, Koulinaly, Luperto, Strinic e Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam.

10.05 - Da valutare attentamente le condizioni di Hamsik, che da due giorni è alle prese con noie muscolari.

10.01 - Alle prese con l'affaticamento muscolare, Hamsik si sta allenando a parte. Pochi minuti dopo, però, lo slovacco lascia il terreno di gioco.

10.00 - Proseguono i lavori di risveglio muscolare per gli azzurri. Intanto i tifosi intonano "Juve m***a" e "chi non salta juventino è"

09.50 - Terminano i giri di campo, si torna sulla pista d'atletica adiacente alla palestra. Gli azzurri effettuano flessioni su cuscini gonfiabili, alternati a pesi e stretching.

09.45 - Si inizia con dei giri di campo, mentre dalla tribuna vengono intonati diversi cori.

09.42 - Ecco l'ingresso in campo dei calciatori: il primo ad uscire dal tunnel è Sarri, a seguire i portieri Gabriel e Rafael. Gli azzurri si dirigono verso la palestra, pronti per una nuova giornata di lavoro.

09.40 - Inizia a riempirsi la tribuna riservata ai tifosi azzurri.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale della seduta di allenamento mattutina del Napoli. Ottavo giorno di ritiro qui a Dimaro, che questa mattina ha accolto un nutrito numero di tifosi accorsi in massa approfittando del weekend. Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento agli ordini di Maurizio Sarri.