Del Genio: "Anche domenica il Napoli ha creato il triplo dell'avversario, Ancelotti non ha colpe se non segnano. Ma sul mercato..."

Paolo Del Genio s'è soffermato anche sulla poca concretezza sotto porta.d
05.03.2019 12:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Del Genio: "Anche domenica il Napoli ha creato il triplo dell'avversario, Ancelotti non ha colpe se non segnano. Ma sul mercato..."

Nel corso della rubrica settimanale su Tuttonapoli, Paolo Del Genio s'è soffermato anche sulla poca concretezza sotto porta.

E' stato palesato lo stesso problema: crea tanto, segna poco. "Questo è un dato ricorrente. A questo punto della stagione, visto che si è riproposto tanto, speriamo che venga diminuito. Per risolverlo del tutto, però, bisognerà intervenire sul mercato e prendere attaccanti diversi, più precisi. Magari anche con meno qualità di quelli attualmente in rosa, ma più concreti sotto porta. Per Insigne e Mertens segnare è difficilissimo a causa del grande lavoro che fanno. Ieri Ancelotti ha scelto di togliere Milik dopo l'espulsione ed è una scelta condivisibile, perché poi tutto sommato la cosa aveva anche funzionato".

Rispetto ad un anno fa il Napoli ha 13 punti in meno in classifica ma è ancora in corsa in Europa: che giudizio fin qui su Ancelotti? "Dei tanti numeri quello che non ho mai amato guardare è il confronto tra due stagioni consecutive. Ogni campionato ha una storia a sé. Resto dell'idea che Sarri ha fatto qualcosa di straordinario e Ancelotti sta facendo altrettanto. Credo che si stia ottenendo il massimo, sia con Sarri che con Ancelotti. Entrambi hanno tirato fuori il meglio possibile dalla propria squadra. Domenica il Napoli ha creato il triplo della Juventus e capita quasi ad ogni partita. Quando accade così gli allenatori sono contenti, poi se gli attaccanti non la buttano sempre dentro non possono farci molto".

QUI L'INTERVISTA COMPLETA