Condizione, infortunati e nazionali: Spalletti verso l'ultimo test col Lille

Il Napoli è nella fase più delicata della preparazione invernale. Al ritorno dal ritiro di Antalya gli azzurri hanno continuato con i carichi di lavoro
19.12.2022 10:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito per TMW
Condizione, infortunati e nazionali: Spalletti verso l'ultimo test col Lille
TuttoNapoli.net

Il Napoli è nella fase più delicata della preparazione invernale. Al ritorno dal ritiro di Antalya gli azzurri hanno continuato con i carichi di lavoro e le gambe, come mostrato dal test col Villarreal (tra l'altro più avanti nella preparazione e domani già in campo per la Coppa del Re), non girano naturalmente ancora al meglio. Nulla di preoccupante, anzi tutto secondo i piani, ma già la sfida di mercoledì col Lille dovrebbe mostrare qualcosa di diverso in attesa ovviamente anche dei nazionali e del recupero degli infortunati.

Aspettando Rrahmani e non solo
Prima del test col Villarreal s'è fermato Politano per un affaticamento muscolare. Non dovrebbe trattarsi di nulla di serio, ma oggi probabilmente se ne saprà di più. Con Lozano da reinserire, per Spalletti sarebbe chiaramente importante non perdere anche l'altro esterno destro. Il tecnico attende anche il ritorno in gruppo di Rrahmani, che ha recuperato e prosegue il lavoro col pallone in campo, ma non con i compagni, così come quello di Sirigu,

Spazio per i primi nazionali?
Sono già in città riprendere il lavoro con i compagni i primi tre azzurri eliminati ai gironi: Anguissa, Lozano e Olivera, da domani probabilmente toccherà anche a Zielinski e Kim. Anche per i primi però è difficile possa esserci spazio contro il Lille e quindi c'è il rischio che Spalletti possa rivedere in campo alcuni dei suoi pilastri dell'undici titolare direttamente a Milano per la sfida all'Inter.

Kvara presto al top
I segnali sono stati positivi col Villarreal. Dopo un primo tempo difficile, senza mai superare l'uomo e le gambe pesanti, nella ripresa s'è sciolto ed ha iniziato a trovare le sue giocate. "E' venuto fuori alla distanza. Dobbiamo riportarlo in condizione il più velocemente possibile - le parole di Spalletti nel post-partita - perché fa la differenza. L'ho lasciato 90' in campo per questo e nel secondo tempo ha fatto meglio".