Pioli è la bestia (rosso)nera di Mazzarri: c'è un dato che parla chiaro

Milan-Napoli sarà anche la sfida tra Stefano Pioli e Walter Mazzarri, un classico del nostro calcio, un confronto divenuto ormai maggiorenne
09.02.2024 15:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pioli è la bestia (rosso)nera di Mazzarri: c'è un dato che parla chiaro
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan-Napoli sarà anche la sfida tra Stefano Pioli e Walter Mazzarri, un classico del nostro calcio, un confronto divenuto ormai maggiorenne. La prima volta, 18 anni fa, un Reggina-Parma vinto dagli amaranto dell'allenatore di San Vincenzo. Ma col passare degli anni le cose sono cambiate e hanno cominciato a sorridere al collega. Lo si legge sul Corriere dello Sport:

"Alla nascita la storia è stata bella e piacevole come quella vittoria al Granillo sull’onda di Bianchi e Amoruso, ma poi la questione è cambiata e Stefano s’è messo a fare la voce grossa. E così, signore e signori, alla vigilia delle luci che San Siro accenderà domenica sera su un Milan-Napoli tremendo per il peso Champions che incombe sugli azzurri, la scoperta è servita: Pioli è la bestia nera di Mazzarri, rossonera considerando la divisa attuale.

Quella della sfida numero 18 tra i due in tutte le competizioni - numero ricorrente - in coda a un percorso che per il momento tra Serie A, B e Coppa Italia vede l’allenatore milanista in vantaggio sul collega di 9 vittorie a 4, con 4 pareggi a coté. E sai cosa? Pioli è il tecnico contro cui, insieme con Ancelotti, Mazzarri ha perso più volte in carriera. Sei in A, l’ultima il 19 marzo 2022 con il Cagliari, in casa. Il suo demone calcistico".