La Juventus può perdere Paredes a gennaio: salta l'obbligo di riscatto, il motivo

Leandro Paredes si è presentato in Qatar dopo mesi un po' così alla Juventus, che hanno messo in serio dubbio la sua permanenza alla Juventus
21.11.2022 15:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La Juventus può perdere Paredes a gennaio: salta l'obbligo di riscatto, il motivo
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Leandro Paredes si è presentato in Qatar dopo mesi un po' così alla Juventus, che hanno messo in serio dubbio la sua permanenza alla Juventus a fine stagione. L'argentino è in prestito dal PSG con un diritto di riscatto, che poteva trasformarsi in obbligo solo ad alcune condizioni, tra cui l’avanzamento in Champions. Con l’eliminazione alla fase a gironi - scrive La Gazzetta dello Sport - è caduta anche l’eventualità dell’obbligo di riscatto.

Nuovo accordo?
Adesso Paredes si concentrerà sull'Argentina, poi dovrà pensare a riconquistarsi il posto alla Juve. Senza più l’obbligo, nel caso Leandro svolti da gennaio in poi, la dirigenza bianconera e quella del PSG potrebbero incontrarsi per rinegoziare la cifra del riscatto. Nell’accordo di agosto era 22,6 milioni di euro, più oneri accessori e bonus per arrivare al massimo a 27,8. Difficile che la Juve ritenga questi numeri congrui a giugno, al di là di come andrà il resto dell’annata.

La permanenza è comunque complicata.
L’esplosione di Fagioli, la crescita di Miretti e il rilancio di Locatelli rendono comunque complicata la permanenza di Paredes, senza contare il maxi stipendio da 7,5 milioni a stagione. Insomma - conclude La Gazzetta dello Sport - al momento l’opzione più logica è quella di un ritorno a Parigi a luglio.