FOTO - Benitez esalta Pecchia: "Lo scelsi subito per la mia avventura al Napoli. Verona? Meravigliosa. Ricordo il ko al Bentegodi"

Così al quotidiano l'Arena
27.06.2017 10:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
FOTO - Benitez esalta Pecchia: "Lo scelsi subito per la mia avventura al Napoli. Verona? Meravigliosa. Ricordo il ko al Bentegodi"

“Newcastle e Verona uniche: che atmosfera al Bentegodi”. Parla così ai microfoni del quotidiano L’Arena l’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez, che ricorda la grande atmosfera dello stadio veronese in occasione della sconfitta subita quando sedeva sulla panchina azzurra. 

Lo spagnolo parla poi diffusamente del suo rapporto con Fabio Pecchia, suo secondo ed ora tecnico dell'Hellas: "Ci sentiamo periodicamente. Con lui abbiamo condiviso tre anni molto belli tra Napoli, Real Madrid e Newcastle. Questo ha reso il nostro legame più forte. Il nostro rapporto ha avuto inizio grazie a Filippo Fusco (ora ds del Verona, ndr), è stato lui a parlarmi di Fabio come un ragazzo molto intelligente. Fabio venne a trovarmi a Liverpool e ci fu immediatamente grande feeling, capì subito che aveva le qualità per diventare un ottimo allenatore e lo scelsi per formare il mio nuovo staff a Napoli".

A Verona nel 2015 perse 2 a 0 col Napoli. Si ricorda qualcosa di quel match? "Ricordo molto bene quella partita. Verona è da sempre un campo molto ostico, soprattutto per le grandi squadre. Al Bentegodi si respira una bella atmosfera in grado di aiutare i calciatori a dare il meglio di sé stessi".

Volevo poi sapere se lei, che ama viaggiare, conosce bene la città di Verona. È già venuto a trovare Fabio? "Non sono venuto a trovare Pecchia, perché il mio lavoro non mi permetteva di staccare. Ma conosco Verona e la trovo un città meravigliosa. Lo dico sul serio perchè so qual è il suo patrimonio artistico, culturale e storico".