Il Verona batte il Lecce e si rilancia: un gol per tempo al Bentegodi

Al Bentegodi il Verona batte 2-0 Lecce nello scontro salvezza del 19° turno di Serie A.
21.01.2023 17:01 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Il Verona batte il Lecce e si rilancia: un gol per tempo al Bentegodi
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Bentegodi il Verona batte 2-0 Lecce nello scontro salvezza del 19° turno di Serie A. Poche emozioni, Lecce che se la gioca a viso aperto con Colombo che ha un paio di occasioni nei primi minuti. È però di Blin l'occasione più nitida poco dopo la mezz'ora con Montipò reattivo nella conclusione del centrocampista. Verona che punta soprattutto a contenere e fatica a uscire fuori, Tamez e Dawidowicz si fanno ammonire nei primi 23', poi il polacco si fa male e al 28' deve uscire.

LA SBLOCCA DEPAOLI, LAZOVIC LA CHIUDE - A sorpresa passa l'Hellas al 40'. Doig dalla sinistra fa partire uno splendido traversone, Depaoli è da solo in area e ha il tempo di saltare e incornare, superando Falcone. È il secondo centro stagionale per l'esterno, a segno anche contro la Salernitana. Lecce che fatica ad alzare la china e che incassa anche il raddoppio al 54'. Preciso destro di Lazovic che sorprende Falcone sul suo palo. L'assist è del connazionale Ilic, che poco prima aveva fatto tremare la traversa. È il suo terzo centro in campionato.

UMTITI ED HENRY FINISCONO KO - Oltre il risultato negativo, Marco Baroni deve affrontare anche l'infortunio di Samuel Umtiti. Il francese a seguito di uno scontro di gioco deve abbandonare il campo al 72', con la spalla infortunata fasciata e immobilizzata. Beffa Verona in una partita che era virtualmente chiusa. Thomas Henry, entrato all'83' per Milan Djuric, si fa male a seguito di uno scontro di gioco. L'attaccante è costretto a uscire in barella e la disperazione del giocatore, mani sul volto, lascia presagire a qualcosa di serio. A questo punto il trasferimento del giocatore, che sembrava con la valigia in mano (destinazione Anderlecht), è a forte rischio.