Lazio, Tare: "Lo stop della Serie A lo decide la FIFA. Disposti a seguire il modello Mondiale in Qatar"

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky in merito alla possibile ripresa del campionato italiano
03.05.2020 23:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lazio, Tare: "Lo stop della Serie A lo decide la FIFA. Disposti a seguire il modello Mondiale in Qatar"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky in merito alla possibile ripresa del campionato italiano: "Non siamo preoccupati, è stata trasmessa male questa idea della Lazio che spinge per la ripresa. Quello che abbiamo ce lo siamo guadagnato, siamo solo un punto dietro alla Juve, ma ci sono ancora 36 punti da conquistare e matematicamente non abbiamo ancora nemmeno la presenza in Europa League. Ho sentito che nelle prossime ore potrebbe uscire un’altra ordinanza del ministro dello Sport che potrebbe bloccare il campionato, ma questo non è nelle loro competenze. Deve decidere la FIFA che ha detto che i campionati vanno chiusi entro la fine dell’anno solare. Siamo disposti a riprendere anche in autunno seguendo il modello del Mondiale in Qatar. Secondo me è importante finire questo campionato perché sarà di grande importanza per gestire quello dopo”.

AGGRESSIVI - "Forse siamo parsi un po’ aggressivi perché analizzando cosa comporterebbe lo stop dell’industria abbiamo visto che i danni che subirà il movimento calcistico italiano saranno molto importanti. Parlare di Scudetto a 12 partite dalla fine mi sembra una parola grossa. Per lo Scudetto serve il campionato perfetto dall’inizio alla fine, noi siamo stati perfetti fino allo stop. Non è detto che lo saremo fino alla fine, ma io me lo auguro”