UFFICIALE - Inter, due turni di squalifica e multa per Conte. Sanzionato anche Oriali

L'allenatore dell'Inter è stato squalificato dal Giudice Sportivo per le frasi rivolte all'arbitro Maresca nei minuti finali del match Udinese-Inter.
26.01.2021 13:28 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Inter, due turni di squalifica e multa per Conte. Sanzionato anche Oriali
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due turni di stop per Antonio Conte. L'allenatore dell'Inter è stato squalificato dal Giudice Sportivo per aver "protestato in maniera veemente, dopo l'ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei confronti del direttore di gara che proseguivano anche dopo l'espulsione. Nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un'espressione gravemente offensiva". Conte, multato anche per 20mila euro, non sarà quindi in panchina contro Benevento e Fiorentina.

Non solo Antonio Conte, fermato per due giornate dal giudice sportivo. L'Inter dovrà fare a meno, per un turno, anche di Gabriele Oriali, al quale è stata comminata anche un'ammenda di 5.000€ "perché, al termine della gara, reiterando le proteste anche dopo il provvedimento di ammonizione, raggiungeva al centro del terreno di giuoco il Direttore di gara urlandogli frasi irrispettose".