Repubblica, Corbo: "Hamsik ha deluso, i soldi di Gabbiadini andavano spesi a centrocampo"

L'editorialista di Repubblica ai microfoni di Radio Marte
27.01.2015 15:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Repubblica, Corbo: "Hamsik ha deluso, i soldi di Gabbiadini andavano spesi a centrocampo"
TuttoNapoli.net
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

L’editorialista di Repubblica Antonio Corbo ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Benitez ha fatto tanto, perché ha riparato una squadra uscita fuori da un calcio mercato estivo contraddittorio. Ora io dico, Gabbiadini è costato 13 milioni. Ieri si è notata l’assenza di un sostituto di Gargano, perché Koulibaly va in difficoltà. Quindi manca ancora un centrocampista di qualità. Anche Hamsik ha deluso tanto ieri. Voglio dire che quando non interviene Benitez, nel Napoli manca una figura che faccia capire a De Laurentiis come spendere bene i soldi. I 13 milioni di Gabbiadini dovevano essere spesi per un grande centrocampista di qualità. ADL, al contrario di quello che pensano alcuni tifosi, spende abbastanza.

Il problema è che non viene mai acquistato il calciatore su misura per le necessità della squadra”.
Gabbiadini acquistato per sostituire una cessione estiva? “I giocatori che giocano in attacco nel Napoli sono due: Higuain e Zapata. Il primo è irrinunciabile, l’altro è un giocatore di medio livello. Callejon? Gioca in un altro ruolo. Gabbiadini non può essere il suo sostituto. Può fare la prima o la seconda punta”. 
Hamsik? "Bisogna portarlo in officina, capire cosa non va e poi riportalo sul campo. Nell'attesa può andare De Guzman al centro e Mertens a sinistra che si spera torni quello dell'anno scorso. Non voglio pensare che stia sonnecchiando perchè non ha più stimoli non dovendo andare più in nazionale".