Il San Paolo farà tornare grande il Napoli?

Carissimo Napoli, sarai bravo quanto vuoi fuori casa(a parte la sbandata interista) ma TI GIOCHI il futuro e l’entusiasmo TUO e dei TIFOSI in 2 gare consecutive al San Paolo(Juve e Fiorentina).
08.01.2011 18:30 di  Giuseppe Giannotti   vedi letture
Il San Paolo farà tornare grande il Napoli?
TuttoNapoli.net
© foto di Francesco Molaro

Carissimo Napoli, sarai bravo quanto vuoi fuori casa(a parte la sbandata interista) ma TI GIOCHI il futuro e l’entusiasmo TUO e dei TIFOSI in 2 gare consecutive al San Paolo(Juve e Fiorentina).

In tanti anni che seguo con passione le tue vicende, non ho MAI VISTO ARRIVARE a Napoli una JUVE PIU’ SCASSATA di questa.

Ma la TRAPPOLA è proprio lì, trappola che sarebbe scattata puntuale, se solo avessi pareggiato o vinto a Milano.

Saresti stato spezzato dal tuo stesso entusiasmo, strozzato dalla carica dei tifosi che ti vedevano solo al 2° posto, coi giornali a scrivere a destra e a manca: “E’ il Napoli di Mazzarri l’anti Milan”...un soffocamento lento ma bellissimo!
Invece a casa dei campioni ritrovati le hai prese di brutto. Molti errori, bassa concentrazione, un pizzico di sufficienza, un po’ di sfiga, le dichiarazioni del Mister, la tradizione negativa, e dulcis in fundo la maledetta indigesta sosta natalizia.
NIENTE di tutto questo(domenica sera) ora può o dovrà ripetersi. La Juve le prende regolarmente negli ultimi anni, Natale è passato, la furia dei penta campioni anche(li aspetto a Catania ora)! Lavezzi non è al massimo ma quando vede Juve è un po’ come si giocasse la finale col Brasile. Lo stesso vale per Marek, che se mantiene il maledetto trend di “una gara buona l’altra no”, allora dovrebbe essere la sua serata.

Al buon sempre accigliato portiere De Sanctis non gli va affatto di abbassare la media gol presi dopo tante partite in cui sorseggiava un caffè e parava l’indispensabile.

Mazzarri ha abbassato i toni, ha già detto che: “No, io rumori (dei nemici) non ne vedo, la mia era una diagnosi al termine di una lunga conferenza stampa!

Men che meno dovrebbero esserci( I RUMORI DEI NEMICI) contro la scassata Juve(a meno che il Palazzo non si intenerisca) che si presenta a Fuorigrotta col morale sotto i tacchetti.

Mancherà lo sfizio di fischiare Quagliarella(anzi propongo uno STRISCIONE) vi va? “FABIO guarisci presto…TRADITORE SI, NEMICO MAI…” a me piace.

Non c’è Jaquinta, non ci sarà in mezzo al campo “l’uomo cartellino” quel Felipe Melo che forse era meglio se giocava, il Napoli si sarebbe trovato con l’uomo in più al secondo fallo commesso sul Pocho.

2 da tenere d’occhio.: EL CASCADOR Krasic, la chioma bionda più fragile del campionato che da oggi battezzeremo KRASH…IC. E poi quel vecchio campione di Del Piero che per anni ha lasciato in perenne ricordo “la mattonella” sull’erbetta del San Paolo dove sono incise una caterva di gol messe a segno contro il Napoli.

Forse ci sarà il neo acquisto, quello zingaro del calcio che è Luca Toni, a cui i difensori del Napoli hanno già messo la museruola poche settimane fa a Marassi quando era del Genoa. E’ vero che gli azzurri ultimamente soffrono i colpitori di testa, se è per questo c’è anche Amauri! Non voglio neanche pensarlo…no!

La domanda è: Ma se il Milan rischia di scappare per un gol di un certo Strasser. Domenica sera la Juve può essere cacciata dalle attuali ambizioni da un gol di un certo…Dumitru?

Lo so, al Napoli non accade mai, ogni domenica assistiamo a gol di semisconosciuti, eroi della domenica e della copertina del lunedì. Ormai l’ho scritto…se dovesse accadere non ve la prendete con l’editorialista!